oggi vi presento due nuovi arrivi nella mia collezione, si tratta di una bellissima Waterman Ideal e di una penna trovata (ancora) in qualche cassetto a casa di mio nonno.
Partiamo dalla Ideal: l'ho scovata (ormai un mese fa) al mercatino dell'usato di Portobuffolè (TV), con tanto di scatola e certificato. 30€ che insomma, secondo me si potevano spendere.
Arrivato a casa, l'ho messa in lavatrice e inchiostrata con una cartucca Waterman. Non posso che essere contento dell'acquisto. Scrive in maniera impeccabile. Normalmente non prediligo le penne fini, ma in questo caso la penna èdotata di una parte reticolata nella sezione, che facilita l'impugnatura e non stanca per niente nell'utilizzo. Forse, ma de gustibus, ne risente l'estetica.
La seconda è una penna di una marca che non conosco. Il cappuccio riporta testualmente "Morris Gold Plated 18kr.".
Ora, tralasciando il fatto che probabilmente questa penna non ha alcun valore particolare, devo dire che esteticamente non è brutta. Tutta platinata in oro mi piace molto, una passata in lavatrice e inchiostrata con cartucce Pelikan 4001, devo dire che scrive in maniera molto scorrevole, anche se l'inchiostro lascia molto a desiderare. (ma si sa, il pelikan 4001 ormai è per penne "economiche").
Rimane con il dubbio sulla marca. Qualcuno sa qualcosa a proposito di questa penna o della casa costruttrice?
Lascio foto in allegato