mi chiamo Vincenzo e sono un insegnante abruzzese.
Ho conosciuto la mia prima stilografica, una Auretta (se non ricordo male ...) che mi fu regalata dalla mia maestra per la prima comunione.
Ahimè presto me la rubarono (in casa tralaltro!).

La seconda fu la Hastil di Zanuso che mio padre mi donò (inconsapevolmente, non essendo lui un intenditore) qualche anno più tardi. Penna che tuttora posseggo. la bellezza della scrittura con la stilografica unita al raffinato design dell'Aurora debbono aver suscitato in me una passione che però è rimasta sempre latente. Infatti molto dopo, in occasione di un compleanno, gli amici mi chiesero che reaglo volessi ed io, quasi inconsciamente, risposi: una stilografica!
Ebbi la mia terza penna:una Parker 75. Le utilizzavo entrambe negli anni universitari, continuando a mantenere viva l'attrazione per questo straordinario strumento di scrittura.
Infine qualche anno fa quando sono passato di ruolo, ho commesso una follia: da un collezionista veneto acquistai 2 penne.
Una M800 e una Omas Galilei, credo da lui mai usate. E' stato il regalo più costoso che mi sono fatto in un colpo solo.


Ma dimostra come questa attrazione per le stilografiche non riesca a sopirla.
E’ fin troppo facile citare Wilde, “l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi”.
Infine, ho notato che spesso venivo su fountainpen.it a leggere i vostri thread pertanto, mi sembrava bello far parte di questo gruppo.
Ovviamente,non posso che dirvi grazie per tutto ciò che ho imparato sinora da voi. Sperando che tra qualche anno anch'io possa dare qualche contributo alla crescita del forum e ad altri "amici di penna"!
Buona giornata a tutti.