Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Parker Duofold Centennial
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Interessante discussione! Ho appena acquistato, approfittando di un ottimo sconto, la "Centennial Prestige Black Chevron"... se ho trascritto correttamente tutto il nome.
Dovrei riceverla tra pochi giorni.

«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Opperbacco.... non sono il solo allora
la prima è stata la centennial green AM.EX., poi una blue mosaic 2001 (international ma si può perdonare) ed infine questa lo scorso Natale come autoregalo, potrebbero bastare però anche una Black & Pearl .....

la prima è stata la centennial green AM.EX., poi una blue mosaic 2001 (international ma si può perdonare) ed infine questa lo scorso Natale come autoregalo, potrebbero bastare però anche una Black & Pearl .....

Fabrizio
Adoro le duofold.
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Sono molto belle, e scrivono molto bene. Secondo me hanno delle dimensioni giuste e non pesano troppo. Le ho apprezzate talmente tanto che ne ho tre: blu rossa e bianca (Comprate tutte e tre a un buon prezzo) più un roller arancione. E già che c'ero ho preso anche la copia cinese (che è un po' più pesante)
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Io per ora ho cominciato con la Marble blu, che tocchero' con mano a fine Giugno quando tornero' a Milano; pero' ci sono gia' la Verde e la Perl & Black che mi stanno tentando.
Concordo che sono penne che vanno comprate a prezzo di listino, ma quando trovi l'occasione meritano.
Massimo
Concordo che sono penne che vanno comprate a prezzo di listino, ma quando trovi l'occasione meritano.
Massimo
quella marmorizzata rossa è una centennial (molto bella) di prima fattura (la primissima addirittura con pennino 14K e non 18K) le altre sono international (ugualmente belle) di seconda generazione (anni 90 primi 2000).AeRoberto ha scritto: ↑martedì 13 giugno 2017, 19:58 Sono molto belle, e scrivono molto bene. Secondo me hanno delle dimensioni giuste e non pesano troppo. Le ho apprezzate talmente tanto che ne ho tre: blu rossa e bianca (Comprate tutte e tre a un buon prezzo) più un roller arancione. E già che c'ero ho preso anche la copia cinese (che è un po' più pesante)
IMG_20170613_194656-2340x3120.jpg