Come già detto in presentazione, mi sono appena affacciato sul mondo delle fountain pens, e l'ho fatto per via di un incidente con una penna che mi è stata regalata, ovviamente vi eviterò le menate sentimentali e quantaltro.
Sta di fatto che si è spezzata la punta del pennino di questa stilografica, e dopo l'ovvio panico iniziale mi sono messo a cercare e cercare.
Però, tra tutto il materiale che ho spulciato, ancora non avevo visto niente di simile a quello che vi mostro in queste foto:



Insomma, tutto il corpo pennino-alimentatore-connettore si innesta al corpo della penna senza alcun tipo di fermo, ve lo mostrerei ma in questo momento il corpo è a testa in giù con un pezzo di carta a fare da tappo alla siringa :s
Ho inserito una foto del tappo anche per riuscire ad identificarla eventualmente, dato che non presenta nessuna incisione e nessun riferimento, se non la misura del pennino ed il fatto di essere carenata.
Quindi la mia domanda: dottori, si può salvare oppure potrà trovare posto nell'ospizio del cassetto?
L'unica idea che mi è venuta in proposito è riscaldare nella maniera più innocua possibile il connettore, sfilare il pennino e sostituirlo (sempre che riesca a trovare un ricambio adatto), ma prima di fare qualsiasi cosa mi sembrava più logico trovare un riscontro, dato che ho comunque paura che la procedura non serva a niente.
Grazie in anticipo per le risposte, e chiedo scusa in anticipo nel caso mancasse qualche dettaglio o boh, qualsiasi cosa
