Confermo!
Quando le trovavo all’Auchan ne prendevo una decina e le regalavo nel corso dell’anno scolastico. Mai un problema sempre perfette.
Confermo!
Hooded!HoodedNib ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 18:39Penso anch'io!francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 18:17 Insomma dipende molto dai bambini, una eydrepper in una scuola elementare può essere estremamente pericolosa![]()
Qui la questione e' converter capiente o pistone ...altrimenti se e' cartucce e buonanotte ma se fosse cosi' non avrei fatto la domanda, probabilmente una lamy safari (magari AL) e passava la paura.
Perche'? Pensi che possano fare meno disastri che con una cartuccia e con un converter? Posso assicurarti personalmente (mi ricordo, si, mi ricordo) che disastri riuscivo a combinare con una cartuccia a 13 anni. Posso capire una eyedropper, quella non la metterei mai in mano ad un bimbo ma perche' una stantuffo no?
Oh!HoodedNib ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 14:17 Perche'? Pensi che possano fare meno disastri che con una cartuccia e con un converter? Posso assicurarti personalmente (mi ricordo, si, mi ricordo) che disastri riuscivo a combinare con una cartuccia a 13 anni. Posso capire una eyedropper, quella non la metterei mai in mano ad un bimbo ma perche' una stantuffo no?
Quello non e' un problema, fin quando non vedo che ne sara' in grado e' un compito mio e sicuramente non si portera' mai calamai a scuolazoniale ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 14:47Oh!HoodedNib ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 14:17 Perche'? Pensi che possano fare meno disastri che con una cartuccia e con un converter? Posso assicurarti personalmente (mi ricordo, si, mi ricordo) che disastri riuscivo a combinare con una cartuccia a 13 anni. Posso capire una eyedropper, quella non la metterei mai in mano ad un bimbo ma perche' una stantuffo no?
Anch'io a sette anni facevo pasticci inenarrabili con la cocacola. non per questo mio padre mi ha dato il Glenfiddich.
Il problema è la gestione in autonomia del cricamento di dette penne. Gli armeggiamenti con i calamai. Le sezioni sporche di inchiostro...etc.
in questo caso a mio avviso è ancora più logico usare le cartucce.HoodedNib ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 14:48Quello non e' un problema, fin quando non vedo che ne sara' in grado e' un compito mio e sicuramente non si portera' mai calamai a scuolazoniale ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 14:47
Oh!
Anch'io a sette anni facevo pasticci inenarrabili con la cocacola. non per questo mio padre mi ha dato il Glenfiddich.
Il problema è la gestione in autonomia del cricamento di dette penne. Gli armeggiamenti con i calamai. Le sezioni sporche di inchiostro...etc.
Provate sul campo dai miei alunni e da me stessa: ottime, robuste, affidabiliClaBluReale ha scritto: ↑giovedì 19 luglio 2018, 20:14 ...mi accodo a chi consiglia Kaweco Perkeo, Lamy ABC, o Safari.
...
Ottima la Kakuno, io ce l'ho con pennino F, scrive più fine del Lamy EF. Corpo in plastica robusta, molto leggera. Cappuccio a frizione che non lascia seccare l'inchiostro e si calza perfettamente al fusto della penna. Chiudendo la penna a volte schizzano delle micro gocce nel cappuccio interno ma queste sono situate molto in alto, e non toccano il fusto quando si calza il cappuccio. Non ho mai avuto il bisogno di pulirle.HoodedNib ha scritto: ↑venerdì 20 luglio 2018, 10:55 Guardando su Amazon mi e' passata tra le cose una Kakuno, che ne pensate? Carina e' carina, il converter... beh a prendere quello buono (il con-70) costa quanto la penna ma e' una spesa sola e le cartucce non costano uno sproposito.
Ma per voi che avete navigato questo genere di penne piu' di me, e' adatta? O meglio, puo' esserlo?
Il con-70 va bene per la Kakuno? Credevo che l'adatto fosse solo il con40HoodedNib ha scritto: ↑venerdì 20 luglio 2018, 10:55 Guardando su Amazon mi e' passata tra le cose una Kakuno, che ne pensate? Carina e' carina, il converter... beh a prendere quello buono (il con-70) costa quanto la penna ma e' una spesa sola e le cartucce non costano uno sproposito.
Ma per voi che avete navigato questo genere di penne piu' di me, e' adatta? O meglio, puo' esserlo?