Se non ho capito male pare di sì.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]
- Piuma
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Una domanda a bruciapelo...ma la Plumix accetta cartucce Standard lunghe?
Domando per evitare di aprire inutilmente una cartuccia...
Domando per evitare di aprire inutilmente una cartuccia...
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
La Plumix accetta cartucce con attacco standard ... dovrei controllare per quanto riguarda la lunghezza però.
Appoggiando la cartuccia all'innesto, riesci ad avvitare il fusto alla sezione senza forzare?
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Mi sa di sì...
(...ma chiederei anche ad @Irishtales ... )
Massimo
- Piuma
- Touchdown
Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
Non ho provato a metterla perché non voglio sprecare la cartuccia che ho dentro adesso, del contenuto di quella lunga invece non mi frega tanto, la userei come cartuccia lunga da ricaricare con siringa...ti serve qualche mL di Pelikan Blu Royal?
Ora che ci penso però potrei benissimo aprirla e rimettere la vecchia, che idiota che sono
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
Grrr
Ho provato ad inserire una cartuccia lunga con attacco standard all'interno del fusto e ho allineato esternamente il fusto con la sezione: pare che per un paio di mm non ci stia.Piuma ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 14:47 Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
Non ho provato a metterla perché non voglio sprecare la cartuccia che ho dentro adesso, del contenuto di quella lunga invece non mi frega tanto, la userei come cartuccia lunga da ricaricare con siringa...ti serve qualche mL di Pelikan Blu Royal?
Ora che ci penso però potrei benissimo aprirla e rimettere la vecchia, che idiota che sono
A questo punto puoi pensare di ricaricare le cartucce corte oppure utilizzare un converter.
- Piuma
- Touchdown
Giotto ha scritto: ↑domenica 8 luglio 2018, 0:01Grrr
Ho provato ad inserire una cartuccia lunga con attacco standard all'interno del fusto e ho allineato esternamente il fusto con la sezione: pare che per un paio di mm non ci stia.Piuma ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 14:47 Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
A questo punto puoi pensare di ricaricare le cartucce corte oppure utilizzare un converter.
Grazieee, andrò di ricarica con siringa