Buon pomeriggio!
Ho trovato da poco questa Waterman Expert I però il pennino è molto rovinato anche se scrive bene. Sono alla ricerca di un pennino per sostituire quello esistente. Avete qualche consiglio da darmi su dove trovarlo?
Mamma mia! Com'è conciato!
Visto che la penna non data dell'anticristo, è stata forse conservata in un bagno di cloruro ferrico?
Le expert oggi prodotte hanno un pennino diverso. Ugualmente potresti provare con l'assistenza waterman, chissà che i pennini odierni siano compatibili...
Per far corrodere un pennino in quel modo ce ne vuole, ha ragione Michele, forse è stata conservata in un bagno di cloruro ferrico.
Penso che più che mandarla alla casa ti convenga cercarla in un mercatino, non sono penne difficili da trovare e rispetto alla Waterman risparmieresti tanto e ti troveresti anche altri ricambi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Siberia ha scritto: ↑giovedì 5 luglio 2018, 16:29
Anche se il pennino è in evidenza defunto....si potrebbe provare con il Sidol per migliorarlo un po'?
La Waterman chiaramente non ne produce più di quel tipo, per le Expert odierne il pennino è differente. Ho provato a vedere in giro ma nulla.. Sembrano impossibili da trovare!
Opzione #2:
Nelle serie successive delle Waterman Expert, vedendo foto in rete (non sono un grande esperto delle Waterman parrebbe che cambino pennino e alimentatore, ma che la sezione resti la stessa. Ergo: potresti provare con pennino e alimentatore di serie successive.