Salve a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Cei Davide
Touchdown
Touchdown

Salve a tutti!

Messaggio da Cei Davide »

Salve a tutti,

Mi presento :il mio nome è Davide Cei e sono di Cascina in provincia di Pisa!Ho 18 anni e fin da piccolissimo mi piacevano quelle strane penne che ho scoperto essere poi le stilografiche!
Possiedo solamente 3 stilografiche e poiché sono uno studente delle superiori non posso permettermi grandi lussi purtroppo...appena ce la farò posterò le foto.Ho una Reform 1745 con pennino in Iridio e Oro (bicolore) con ricarica a stantuffo e altre due penne fatte da un'artigiano vicino casa mia,quindi senza marca.Una di queste ha il pennino in Iridio e Oro bicolore con decorazioni (ricariche a cartucce) e l'altra invece ha il pennino in Acciaio monocolore 22k Gp ricarica a cartucce...Devo dire però che anche se non hanno una marca apparte la Reform ,scrivono benissimo e finora (per fortuna) non ho mai avuto problemi!(La mia preferita è comunque la Reform )

Nella vita sono un normalissimo studente che come passioni è messo bene : Le stilografiche ,I Bonsai e la Pesca!

Spero che la mia presentazione sia stata gradita!

Ciao a tutti voi! Davide Cei
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Alexander »

Graditissima!! Benvenuto!!
Mi incuriosiscono queste stilografiche artigianali, mostracele se vuoi quando hai un po' di tempo!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
nello56
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056

Messaggio da nello56 »

Ciao Davide,
sono felice di darti il benvenuto tra di noi.Per ora hai 3 penne stilografiche? Perfetto! Hai anche il vantaggio di avere 18 anni, per cui vedrai che se ti permane la passione,con il tempo (e la disponibilità) esse aumenteranno. L'importante è che ogni penna che tu hai o che avrai in futuro ti dia qualcosa (il piacere di averla in mano,o quello di scriverci,od anche solo il piacere di usarla perchè ti piace, perchè per te rappresenta qualcosa.....non ci sono limiti alle emozioni!).
E poi, ricordati che, non sempre una penna costosa è sinonimo di perfezione...con poca spesa si possono trovare penne ottime ed accattivanti che vanno benissimo...quindi, se sei così "malato" hai scelto il posto giusto per finire di "perderti"!

Nello
Cei Davide
Touchdown
Touchdown

Grazie ad entrambi per il caloroso benvenuto!
Mi incuriosiscono queste stilografiche artigianali
Beh allora appena posso ne posterò le foto da chiuse,aperte,pennini e scritture!
E poi, ricordati che, non sempre una penna costosa è sinonimo di perfezione...
Certamente!La penso esattamente allo stesso modo .Io prendo spesso come esempio la Pelikan e la Montblanch : Tra le due spesso c'è una differenza considerevole di prezzo ma come qualità ho sempre sentito dire che la pelikan (dipende quale ovviamente) ha fatto dei modelli di gran lunga migliori di alcuni della montblanch a livello di pennino e di caricamento ,eppure la seconda aveva un prezzo anche di qualche centinaio di euro maggiore rispetto alla prima! Poi io sono un novellino quindi il mio parere conta poco ma da ragazzo che studia filosofia al liceo scientifico dico filosoficamente che il primo approccio(se avuto con passione e interessamento) rivela la vera essenza dell'oggetto!!eheh
Ambros5
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: tutte le Ancora vintage
Il mio inchiostro preferito: MB racing green
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 012
Arte Italiana FP.IT M: 013
Fp.it ℵ: 111

Messaggio da Ambros5 »

Benvenuto sul Forum,
ed in bocca al lupo per la collezione! :D
Andrea

I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente finalmente giovani. Ma è troppo tardi.
salco70_
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
FountainPen.it 500 Forum n.: 068

Messaggio da salco70_ »

Benvenuto nel forum.

Quando avevo 18 anni io ero spinto dalla stessa inconsapevole passione, solo che allora non esisteva nessun forum ma soltanto persone che mi dicevano "Le stilografice? sono oggetti dell'800!!!" (Tre errori in una sola frase...) spegnendomi di fatto tutto l'entusiasmo.

Corrado
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003

Messaggio da G P M P »

Ciao Davide!
Goditi i tuoi diciotto anni, goditi le tue passioni (bonsai? devi parlarcene ;) ) e soprattutto sappi che da molte persone in questo forum sarai considerato fortunatissimo, in quanto costretto a scrivere "a mano" - leggendo in giro vedrai che molti di noi si inventano le scuse più strampalate per scrivere con le nostre tanto amate stilografiche ...
Toglimi una curiosità: porti le tue penne a scuola?
Giovanni Paolo
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Davide,benvenuto tra noi!Fa molto piacere constatare che questa passione si accenda anche tra i giovanissimi!
Alessandro
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Rogozin »

Benvenuto Davide! :) Mi unisco a coloro i quali sono incuriositi dalle tue penne artigianali.

Sono sicuro che qui troverai un "ambiente" che ti aiuterà a coltivare questa passione, nel frattempo in bocca al lupo per gli studi :)
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

Ciao Davide,

benvenuto!
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Davide, benvenuto tra noi ;)

stefano
Pasespo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora optima auroloide
Il mio inchiostro preferito: Aurora blue e nero
FountainPen.it 500 Forum n.: 072
Arte Italiana FP.IT M: 067
Fp.it ℵ: 037
Fp.it 霊気: 055
Fp.it Vera: 055

Messaggio da Pasespo »

Ciao Davide Benvenuto anche da me. Sono anche io curioso di vedere le stilo artigianali.
Pasquale
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Ciao,

da come scrivi traspare davvero bene la tua passione..artigianali poi..che cosa magnifica!

Ti do il benvenuto anche io nel forum con tutta la passione che leggo nelle tue parole!

In bocca al lupo per la scuola :-) (quinta giusto?!)

Ciao ciao,
Corrado.

I'm happy to be me.
Cei Davide
Touchdown
Touchdown

Caspita che accoglienza calorosissima!Sono membro anche di altri forum (solo del vostro per le stilografiche) ma MAI ho avuto un'accoglienza simile!Mi impegnerò affinché questo stile possa tramandarsi facendo parte del vostro forum!Davvero molto molto gentili!
Goditi i tuoi diciotto anni, goditi le tue passioni (bonsai? devi parlarcene )

Beh per parlarvi di bonsai devo prima spiegarvi me : Io sono fatto di due essenze tradotte poi come arti, una vivente e una non-vivente.La mia arte vivente è il bonsai mentre l'arte non-vivente è,nel mio caso,la scrittura. Quindi io scoperto come sono fatto ho semplicemente estratto questa arte! :)
Toglimi una curiosità: porti le tue penne a scuola?
In realtà ho cominciato ad interessarmi solo all'inizio dell'ormai trascorsa estate ma ho assolutamente intenzione di portarle con me a scuola!Adoro scrivere e dove posso scrivere tanto se non a scuola?
Quando avevo 18 anni io ero spinto dalla stessa inconsapevole passione, solo che allora non esisteva nessun forum ma soltanto persone che mi dicevano "Le stilografice? sono oggetti dell'800!!!" (Tre errori in una sola frase...) spegnendomi di fatto tutto l'entusiasmo.
Purtroppo tali persone esistono ma noi dobbiamo preservare il nostro intento e proseguire ascoltando solo ciò che giova e non ciò che danneggia!
Ciao Davide,benvenuto tra noi!Fa molto piacere constatare che questa passione si accenda anche tra i giovanissimi!
Ecco la conferma vivente!Io porto in me due arti delle più antiche e anche se sono giovane cercherò di tramandarle a chi non le conosce CON UMILTà e PASSIONE ingredienti fondamentali per portare avanti cose del genere...

Grazie davvero a tutti per la splendida accoglienza e se ho dimenticato qualcuno vi prego di scusarmi ma siete davvero tanti! Grazie ancora
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Ciao Davide,

un benvenuto anche da parte mia, ma vedo che gli altri amici del forum già si son dati da fare. Fa sempre piacere incontrare un altro appassionato, ed ancora di più se come te è giovane. Mi associo a Nello nel dirti che non è certo il costo che fa una penna interessante, che non è la preziosità che rende una penna importante e che si può coltivare questa passione senza dover spendere delle fortune.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”