Grazie a tutti per le osservazioni e i consigli.
Il pulsante funziona ma in trasparenza é evidentemente che il sacchetto non si muove. Non ho assolutamente intenzione di mettere personalmente mano alla riparazione, farei solo danni!
Approfitto per chiedere se a Napoli o in Molise c'è qualcuno a chi potermi rivolgere.
Intanto, appena posso, intingo il pennino e provo a scrivere
Giano ha scritto: ↑giovedì 21 giugno 2018, 10:15
Grazie a tutti per le osservazioni e i consigli.
Il pulsante funziona ma in trasparenza é evidentemente che il sacchetto non si muove. Non ho assolutamente intenzione di mettere personalmente mano alla riparazione, farei solo danni!
Approfitto per chiedere se a Napoli o in Molise c'è qualcuno a chi potermi rivolgere.
Intanto, appena posso, intingo il pennino e provo a scrivere
Gabriele
Io non ho gli attrezzi adatti, altrimenti ti avrei aiutato.
Per le Vacumatic mi sono sempre "arrangiato" con pinza, gomma ed asciugacapelli, ma con la tua bella penna non è il caso.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Grazie a tutti, mi sento rincuorato dalle vostre parole.
Nell' attesa di farla sistemare, ho provato a ricavare qualche informazione in più dal fusto.
Perdonate la qualità ma non sono riuscito a fare di meglio, ho tutto impacchettato per il trasloco, compresa la macchina fotografica.
Dal punto di vista estetico mi piace molto il tuo acquisto, inoltre un set matita e stilo è perfetto secondo me... non capisco (e sinceramente non mi piacciono) i set con le biro
Sul costo totale, tra acquisto e riparazione non saprei giudicare adeguatamente se è stato conveniente o no, però alla fine l'importante è che tu sia soddisfatto!
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
Effettivamente devo approfondire la mia conoscenza delle stilografiche in generale e delle Vacumatic in particolare, ma temo che la Vacumatichite Perniciosa, nel mio caso Ignorante, me la sia già beccata.
Grazie mille per i link
... non capisco (e sinceramente non mi piacciono) i set con le biro
Ricordo che da bambino i set che si regalavano erano tutti con le biro e quando capitava a me, ci rimanevo male.
Per un ragazzino mancino che aveva già difficoltà a scrivere con una penna biro, vedersi regalare un set, addirittura con una stilografica, era vagamente offensivo