Premetto che: "Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire". Io non vedo assolutamente nessun problema, a meno che si voglia definire tale uno scambio di opinioni. Rispetto le opinioni di chiunque, cercavo solo di capire il senso di un intervento.
Ho semplicemente scritto le mie impressioni su una penna cercando di dare un contributo a questo generosissimo gruppo di appassionati, chiunque è libero di fare quel che vuole di una mera esperienza quanto più oggettiva ed obiettiva possibile. Non capivo perché questa penna è stata categorizzata come gadget, ora credo di esserci. Premesso che non sono un fan di Moonman e cinesate, mi interessa relativamente poco l'approvazione degli altri e non è questo che cerco con questo post, inteso unicamente a condividere una esperienza personale e, spero, oggettiva, a titolo informativo per la comunità. Il problema dal mio punto di vista è chiamare le cose per quel che sono, capisco che si dica che è brutta, che non piace, questo è un fatto oggettivo e personale, non capivo perché definirla un gadget e cosa si intende dire con questa aggettivazione.
A me ad esempio, come penne tascabili, non piacciono le piccole di casa Kaweko, le odio, e non abbruttirei mai la mia provetta con un pennino con una oscenità come la clip della sport, ma il mondo è bello perché è vario e se ne può parlare serenamente.
