Buon pomeriggio a tutti, mi sono iscritto da pochi giorni e come promesso porto una recensione, non del tutto tecnica, ma personale della Visconti ragtime.
Modello che ho comprato nel 2015, per essere preciso ad ottobre come regalo di maturità.
Inizialmente il pennino non mi aveva stupito, ma poi mi son dovuto ricredere.
È una penna che non ho pagato molto e la signora del negozio mi regalò un segna libro e un inchiostro Delta che tutt'ora utilizzo.
Il suo pennino è adatto per calligrafia o per chi come me, scrive veloce senza applicare troppa pressione.
Senza troppi indugi vi lascio alle foto e alla prova scrittura, dove in alcuni punti ho calcato di più per far notare la differenza.
Vi saluto dalla montagna.
Pc: carico foto della montagna vecchia perché oggi piove
Vlad
Una domenica con Visconti
- domenico98
- Pulsante di Fondo
- Messaggi: 264
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
- La mia penna preferita: Montblanc 149G
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Località: Milano
- Gender:
Una domenica con Visconti
Che penna spettacolare! Adoro la linea della Visconti Ragtime, e per di più vado matto per le penne in celluloide (immagino sia in celluloide) dai colori così meravigliosi. Ho recentemente acquistato (al penshow di Firenze) una Visconti Ragtime in legno (non pensavo esistessero) a stantuffo e scrive davvero davvero bene (anche se in certe occasioni il flusso tende a diminuire): la tua che caricamento ha? Come regalo di maturità (a me è toccata l'anno scorso) mi sembra perfetto! Hai trovato un'ottima occasione a quel prezzo. Quel pennino però non l'ho mai visto (il mio è diverso). Complimenti per la penna e per il stupendo panorama montano!
Domenico (Lorenzo)
Domenico (Lorenzo)
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
(O. Wilde)
Una domenica con Visconti
Bella penna, ma se é del 2015 é in resina. La celluloide l’hanno usata per le prime versioni inizio anni 90, che montavano pennino dorato o, con sovrapprezzo, in oro 14 Kt. La riedizione attuale ha pennino in acciaio.
Una domenica con Visconti
Ti ringrazio, ero convinto che fosse in celluloide.
Una domenica con Visconti
Di nulla, é comunque una bellissima penna. Oramai la celluloide penso siano rimasti in pochi a usarla, la stessa Visconti la utilizza solo su alcuni dei modelli attualmente in vendita.