Consigli per nuova stilo.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Da qualche parte ho letto che le Concklin moderne soffrono di problemi di flusso, io approfondirei un po prima di acquistare.
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Si, esteticamente molto belle. Certo con 80-90 euro compri una Platinum 3776 che a parer mio ha un pennino superlativo e soprattutto 14K. Io amo moltissimo i pennini JoWo , sono fantastici, ma se dovessi spendere il tuo budget preferirei un pennino 14k.
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Stub
Concordo con francolacc. Le Conklin io le lascerei stare. Ho avuto una Duragraph e una Symetrik, entrambe dopo poco hanno inizato a dare problemi di flusso. A poco trovi anche una ottima Lamy Aion, circa 40 Euro, il converter però mi pare sia da acquistare a parte. Pennino EF assolutamente se ami il fine, il pennino F delle Lamy è in genere F solo di nome.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Nel tuo budget rientra abbondantemente anche l'Aurora Ipsilon con converter a parte (è compatibile quello della Lamy che costa sui 5 euro circa), gran bella penna e quanto a scrittura nulla da eccepire.
Oppure se ti piacciono le linee sobrie con tratto fine anche la Pilot Heritage 91, anche qui il converte è a parte, ma la spesa non dovrebbe essere eccessiva.
Oppure se ti piacciono le linee sobrie con tratto fine anche la Pilot Heritage 91, anche qui il converte è a parte, ma la spesa non dovrebbe essere eccessiva.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
scusate ma la platinum 3776, della quale leggo pareri lusinghieri, si trova diciamo sotto i 100 euro? io la vedo a prezzi molto più alti.Stormwolfie ha scritto: ↑giovedì 14 giugno 2018, 15:31 Si, esteticamente molto belle. Certo con 80-90 euro compri una Platinum 3776 che a parer mio ha un pennino superlativo e soprattutto 14K. Io amo moltissimo i pennini JoWo , sono fantastici, ma se dovessi spendere il tuo budget preferirei un pennino 14k.
grazie
so che non sono consentite citazioni commerciali in questa sezione, mi basta sapere si o no
- Stormwolfie
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
- Misura preferita del pennino: Fine
Si la trovi a meno di 100 se ti dai da fare 
STEFANO