Ciao
Come da titolo
Meglio due penne, una lamy 2000 pennino f piu una aurora ipsilon de luxe sempre f oppure una sola penna ma non saprei quale
Grazie per i consigli
Luigi
Budget 350 euro
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao con quel budget credo ti si apra il mondo intero o quasi delle stilografiche.
Tutto dipende da l'uso che ne devi fare, i materiali con cui devi usarla/e e se sarebbe una da tutti i giorni o per occasioni speciali.
Secondo me non c'è bisogno per forza di spendere quelle cifre per una o due penne riesci a trovarne di ottime anche a prezzi minori a meno che non vuoi andare su particolari modelli che costano parecchio, ma per una penna che funzioni puoi tranquillamente spendere meno di un terzo del tuo budget è il resto metterlo da parte per un possibile acquisto futuro capitasse un occasione particolare.
Tutto dipende da l'uso che ne devi fare, i materiali con cui devi usarla/e e se sarebbe una da tutti i giorni o per occasioni speciali.
Secondo me non c'è bisogno per forza di spendere quelle cifre per una o due penne riesci a trovarne di ottime anche a prezzi minori a meno che non vuoi andare su particolari modelli che costano parecchio, ma per una penna che funzioni puoi tranquillamente spendere meno di un terzo del tuo budget è il resto metterlo da parte per un possibile acquisto futuro capitasse un occasione particolare.
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Ciao,
difficile dare un parere non conoscendo la tua attuale "dotazione".
Penso che se non ce l'hai, una Pelikan con il pennino in oro sia una penna da cui non si può prescindere.
difficile dare un parere non conoscendo la tua attuale "dotazione".
Penso che se non ce l'hai, una Pelikan con il pennino in oro sia una penna da cui non si può prescindere.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Allora un pochino di dettagli
Ho quasi tutte diciamo pilot mancano chiaramente le maki la myu ed altre.pelikan varie 200. Sailor realo sapporo ed altro .aurora ho solo la talentum.
Mi piacerebbe la lamy per il materiale. Le visconti per avere un pennino in oro costano troppo ho una montegrappa anni 50 con pennino flex che adoro
Quindi non riesco a decidere
Ciao e grazi
Luigi
Ho quasi tutte diciamo pilot mancano chiaramente le maki la myu ed altre.pelikan varie 200. Sailor realo sapporo ed altro .aurora ho solo la talentum.
Mi piacerebbe la lamy per il materiale. Le visconti per avere un pennino in oro costano troppo ho una montegrappa anni 50 con pennino flex che adoro
Quindi non riesco a decidere
Ciao e grazi
Luigi
- Syrok
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
- Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
- Misura preferita del pennino: Fine
Se non hai urgenza di averla ora metti i soldi da parte prima o poi troverai l'occasione che merita
- ClaBluReale
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
- Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
- Misura preferita del pennino: Italico
Se ti piace un pennino che non sia così scorrevole che non lo senti neanche, io consiglio i pennini 14K or 21K della Sailor.
Io ho una Sailor Pro Gear e la adoro.
Con quel budget potresti prendere una Realo però. A quanto ho letto non tiene molto inchiostro, ma sempre meglio di una penna a convertitore secondo me.
Io ho una Sailor Pro Gear e la adoro.
Con quel budget potresti prendere una Realo però. A quanto ho letto non tiene molto inchiostro, ma sempre meglio di una penna a convertitore secondo me.