O meglio, sono stata sempre appassionata di strumenti di scrittura, affascinata dalle varie tecniche di calligrafia e disegno, colori, inchiostri e mio papà è stato un collezionista di stilografiche negli anni 80 e in avanti.
Purtroppo per problemi economici ha venduto tutto, tranne una Meisterstuck 149 (penso degli anni 90) che è diventata poi il mio regalo di laurea.
Ci rimane un bell'assortimento di scatole navali in legno, piene di pennini, cannucce da scrittura e uno scrittoio portatile in legno, appena riesco metterò sicuramente qualche foto nell'area apposita

Io prediligo penne economiche come le Lamy o Pelikan per poter alternare i vari colori di inchiostri ed usarle tutti i giorni, l'unica "di pregio" che possiedo a parte il mio regalo di laurea è una Omas Extra Paragon Blu Royal...dalle sfumature viola, ma che non ho ancora inchiostrato!
Mio papà sta cercando di ricostruire la collezione un pezzo alla volta, è amante delle penne in cellulosa marmorizzate anni 30 (ma non le utilizza) infatti sabato siamo stati al PenShow di Torino, e fu così che in un banchetto ho visto il link a questo forum.
Spero di poter imparare molto da voi e contribuire in qualche modo alla crescita del forum!
Grazie dell'ammissione e buona giornata
Aurora