Non parlate solo delle Vostre penne... I Diktat dell'Admin

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
cassullo

Non parlate solo delle Vostre penne... I Diktat dell'Admin

Messaggio da cassullo »

"I dictat dell'ammistratore"
Egregio sig. Daniele , io appunto avevo inserito le foto delle mie penne di maggior utilizzo con foto ricercate sul web ma fedelissime ai modelli da me posseduti . Nonchè senza nessun avviso il mio post è stato cancellato .
Ora ritrovo scritta da lei la dicitura in caratteri color rosso "che non vale mettere foto prese da internet" ,
benissimo bastava saperlo prima però ! Cosa cambia ?
Se uno si vuole fare idea di com'è la penna in oggetto qualsiasi foto è perfettamente esplicativa .
Io possiedo un semplice cellulare da 24,90 euro non mi serve la fotocamera devo solo telefonare ed inviare sms ,
e non ho una macchina fotografica digitale .
Se fossi cosi interessato alla tecnologia non userei le stilografiche ma delle belle penne a sfera Fisher !
Pertanto prima di cancellare il mio post bastava scrivermi ed avvisarmi e spiegarmi per bene
l'intento di questa discussione da lei aperta .
Anche se usiamo una macchina di plastica e circuiti stampati per interagire su questo forum ,
siamo sempre delle persone , un pò di umanità . Grazie .
E prossimamente eviterò e mi guarderò bene di inserire più qualsiasi tipo di fotografia all'interno
di una qualsiasi discussione su questo forum per evitare altri inconvenienti .
Cordiali saluti .
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Re: Non parlate solo delle Vostre penne... MOSTRATELE!

Messaggio da Daniele »

Divido questo argomento perché mi piacerebbe avere quello principale solo con interventi con foto.
C'é una sottile differenza tra "diktat" e "regole". I diktat sono imposizioni in quanto tali, le regole servono appunto a mantenere un certo ordine in un determinato contesto.
Siccome siamo "persone" e non "bambini", vorrei un minimo di osservazione di tali propositi, altrimenti facciamo tutti di testa propria e lasciamo il forum alla mercé di chiunque.
Peccato che lei non disponga di apparecchi atti a fare fotografie e di questo mi dispiaccio. Ma necessariamente anche chi ha una bicicletta deve rispettare il codice della strada.
Come ho ben specificato in apertura dell'argomento, avrei piacere di vedere fotografate le "nostre penne", magari con i loro inchiostri e le nostre scritture, e non i modelli delle stesse.
La ringrazio anticipatamente per le prossime osservanze...
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Re: Non parlate solo delle Vostre penne... I Diktat dell'Adm

Messaggio da Daniele »

.... Dimenticavo.
Per quanto riguarda l'aggiunta in rosso del non vale mettere le foto prese da internet, non l'avevo scritto perché lo ritenevo superfluo, vista la palese richiesta con relativa specifica di non fare necessariamente opere d'arte ma anche una semplice foto col telefonino. Evidentemente sbagliavo...
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Dico lo mia giusto perché siamo in un Paese democratico (almeno formalmente, sulla Costituzione.. ma questo è un altro discorso!!)..
A volte un pizzico di attenzione in più può evitare spiacevoli incomprensioni.
Avevo notato un post in meno in quel thread, ma non riuscivo a ricollegare, leggendo qui ora mi rendo conto di quello che è successo.

Che il thread originario costituisse un invito carino a fotografare e a mostrare le "proprie" penne, credo che fosse di agevole comprensione.. ed è stata anche una bella iniziativa che pure io ho apprezzato e colto.

Se tuttavia, erroneamente, o per incomprensione, o perché non disponeva di attrezzatura fotografica, Costantino ha in buona fede voluto partecipare ugualmente alla discussione attraverso una foto presa dal web.. beh, è vero che è uscito "fuori tema", e allora ben venga la creazione di questo nuovo topic, ma è pur vero che di certo non avrebbe guastato usare un pizzico di delicatezza, ad esempio un messaggino (privato o pubblico non importa) per chiedere all'interessato se avesse foto proprie, o per "chiarire" lo spirito del topic qualora non fosse stato inteso.

Allora, forse, la differenza tra le regole ed il diktat è che quest'ultimo si abbatte inesorabile come una mannaia, senza neppure avvertire il bisogno di consentire al presunto trasgressore di interloquire, mentre le prime, almeno, offrono sempre un contraddittorio con l'interessato (e solo dopo può arrivare la "sanzione").

Daniele, perdonami se mi permetto, ma se è vero (come dice Costantino) che hai cancellato quel post senza alcun invito o preavviso, forse sei stato troppo.. come dire.. brusco. Anche nel calcio esistono cartellino giallo e cartellino rosso, no?

Mi permetto di muoverti questa osservazione, o chiamiamola pure critica se ti va (ma solo nel senso etimologico e costruttivo del termine) perché a mio modo di vedere la moderazione deve essere.. "moderata"!
Se ci fosse stato un post offensivo o dai contenuti illeciti, la cancellazione immediata sarebbe stata l'unica risposta proporzionata possibile.. ma in questo caso.. forse si poteva fare diversamente.. e credo che Costantino faccia riferimento a questo quando, con toni che immagino risentiti, chiede un po' di "umanità".
Siamo adulti, come giustamente dici, quindi possiamo anche confrontarci, no?

E tu Costantino, non fare l'offeso! Nessuno vieta di postare foto nei propri interventi, semplicemente quello era dedicato alle "nostre" foto, non a quelle prese dal web.
Sentiti libero di continuare a contribuire al forum come hai sempre fatto finora, è un piacere leggerti!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ragazzi, anche io sono stato "censurato" dal nostro Daniele e devo dire che aveva ragione lui !!
Sicuramente ognuno di noi ha un carattere diverso dall'altro, però vi assicuro, avendo conosciuto personalmente Daniele, che le sue intenzioni sono sempre le migliori anche se il suo modo un pò brusco potrebbe far credere diversamente.
Poi noi siamo veramente una bella famiglia, e non è il caso di offendersi ( ve lo dice un permalosone ;) )
Quindi....una bella stretta di mano e giù con le foto delle "nostre" penne

stefano
Alexander
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Alexander »

Ed infatti per questo parlavo di critica in senso costruttivo, neppure io metto in dubbio le intenzioni di Daniele, che infatti apprezzo.
Credo che con il dialogo ed il confronto si possano evitare benissimo incomprensioni che, per contro, modi più bruschi rischiano di alimentare.
O. Wilde
Alexander
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Alexander »

rembrandt54 ha scritto:Ragazzi, anche io sono stato "censurato" dal nostro Daniele e devo dire che aveva ragione lui !!
Tu dovresti essere censurato e fustigato nella pubblica piazza perché non perdi mai l'occasione di postare sempre la stessa foto presa dal web della - bellissima, per carità - Delta Gallery Doué!! :lol:
O. Wilde
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Alexander ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Ragazzi, anche io sono stato "censurato" dal nostro Daniele e devo dire che aveva ragione lui !!
Tu dovresti essere censurato e fustigato nella pubblica piazza perché non perdi mai l'occasione di postare sempre la stessa foto presa dal web della - bellissima, per carità - Delta Gallery Doué!! :lol:
Hai ragione ...è un mio viziaccio.. :lol: :lol: :lol:
cassullo

Messaggio da cassullo »

Sicuramente ognuno di noi ha un carattere diverso dall'altro, però vi assicuro, avendo conosciuto personalmente Daniele, che le sue intenzioni sono sempre le migliori anche se il suo modo un pò brusco potrebbe far credere diversamente.
Poi noi siamo veramente una bella famiglia, e non è il caso di offendersi ( ve lo dice un permalosone ;) )
Quindi....una bella stretta di mano e giù con le foto delle "nostre" penne

stefano
Ci mancherebbe altro , nessun rancore ed una bella stretta di mano a Daniele ! ;) ;) :)
E comunque è vero caro Stefano basta con la Gallery Douè . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin

Messaggio da Daniele »

Immagine
Daniele

Memento Audere Semper