Grazie
Grazie Max, La Parker ne voleva 40 ho poi contrattato per 30, la Pelikan ne voleva 20, forse per 10 l'averai presa, era comunque brutta e non ho ragionato più di tanto.
Grazie
Grazie Max, La Parker ne voleva 40 ho poi contrattato per 30, la Pelikan ne voleva 20, forse per 10 l'averai presa, era comunque brutta e non ho ragionato più di tanto.
Poi se ti capita una 100 in buone condizioni a cui può servire un pezzo che era recuperabile dal rottame ti mangerai le mani per non averla presa.
Perfettamente d'accordo Maxmaxpop 55 ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 8:46Poi se ti capita una 100 in buone condizioni a cui può servire un pezzo che era recuperabile dal rottame ti mangerai le mani per non averla presa.
Quando ti capitano certe penne (rottami) devi pensarci bene prima di lasciarle sul banhetto soprattutto se il prezzo è interessante.
Brava Marilena, ma non c'è speranza che il "geometro" si becchi anche lui la stilografite generica e non solo la Pelikanite?marilua ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 10:33Perfettamente d'accordo Maxmaxpop 55 ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 8:46
Poi se ti capita una 100 in buone condizioni a cui può servire un pezzo che era recuperabile dal rottame ti mangerai le mani per non averla presa.
Quando ti capitano certe penne (rottami) devi pensarci bene prima di lasciarle sul banhetto soprattutto se il prezzo è interessante.
domenica prossima ho un appuntamento con un venditore che mi ha detto di aver un'intera scatola piena di stilo con problemi, il "geometro" brontolerà (non è proprio esattamente così di solito mi lascia fare) ma se spunto un prezzo buono e se ci sono cose interessanti non la lascio certo lì.
D' altronde il recupero è una delle cose più interessanti delle stilografiche almeno per me .
questo è l'omaggio del venditore di domenica scorsa, una piccola Rexing con una bella celluloide screziata, pennino spezzato, sostituito con un pennino Diamond 14Kr preso dalle scorte, barra a J rotta purtroppo e dovrò andare a caccia, il cappuccio non è il suo ma calza perfettamente.
IMG_0730.JPG
Da lui ho preso a buon prezzo una carinissima "magic fountain pen",( Magic-Pen era un piccolo marchio milanese, di proprietá di tale Umberto Mazza lavorava esclusivamente laminate, più che altro per conto terzi) completa di scatolina e in più mi ha anche regalato un pennino d'oro completo di alimentatore che prima o poi verrà sicuramente utile.
Lui sembra MOLTO più pericoloso di te.....marilua ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 11:05 Max,
magari avesse solo la Pelikanite
Diciamo che contende il primo posto con Montblanchite e Maki-eite, e vicino vicino troviamo le Vintage (Aurora, Parker ….) e poi dice che io ho la mania delle laminate e non solo
Diciamo che siamo due disastri, ogni tanto io freno, facendogli vedere il totale delle spese, il programma FPI a volte funziona come deterrente, anche se l'ultima volta che l'ho aperto ha notato che mancavano delle penne (colpa sua che non stampa le foto )
Vocabolario Napoletano
Sembra
Certo che fare sesso con una penna stilografica è scomodo e poi corri il rischio di pungerti
Forse OTLinos ha scritto: ↑martedì 5 giugno 2018, 14:31 ...siparietto divertentissimo confermatemi solo che la mia penna è una "major" come ha scritto zoniale, devo prendere la membrana, così anticipo nel caso che debba sostituirla, voi direte, prendi tutte e tre le misure, ma qui in piemonte abbiamo il braccino corto e sono pure pensionato.
Ritengo sia una major (plastic), avendone anche io due (made in USA) fatte proprio così, con single jewel, e doppio anellino sul cappuccio.