Maruska ha scritto: ↑venerdì 18 agosto 2017, 17:17
AinNithael ha scritto: ↑venerdì 18 agosto 2017, 17:12
Ne ho ordinate due... una pennino F e una pennino M (stanotte sognerò il Kakebo che mi insulterà in giapponese) dai riferimento a negozio in sezione non consentita. Spero che non ci siano inciampi e ritardi nella consegna perché ormai sono nella fase entusiasmo/impazienza "vigilia di Natale".
Anche il pennino Medio scrive molto bene
Sento la mancanza dell'emoticon che manda un bacio. Grazie Maruska.
Salve,uso da molto tempo una ECO con pennino 1.1 e mi trovo benissimo. Il pennino scorre molto bene,di solito uso i Pelikan Edelstein, gli Aurora e i Lamy e mi permette di ottenere una variazione nelle lettere come ai vecchi tempi.Su un'altra uso un pennino F e anche quello è scorrevolissimo.Sarò fortunato? Non lo so!
Mandi
Buongiorno, la sto usando da una ventina di giorni (pennino B e, al momento, inchiostro waterman nero), alternandola con una Lamy Safari M e una Pilot Prera M.
Il pennino B lo trovo eccessivo, Pensavo corrispondesse, più o meno, agli M europei ma il tratto risulta più spesso e bagnato.
Comunque, tra le tre penne che ho citato è quella che preferisco.
La Prera è quella che mi piace meno (il pennino M lo trovo troppo sottile, la penna troppo piccola e il converter ha poca capacità).
Credo che regalerò la Prera a mia figlia. Ora sta usando la 78g+ (F).
atnike ha scritto: ↑venerdì 13 aprile 2018, 10:06Il pennino B lo trovo eccessivo, Pensavo corrispondesse, più o meno, agli M europei ma il tratto risulta più spesso e bagnato.
Trattandosi di un pennino di produzione tedesca corrisponde ad un B europeo.
Buongiorno, ho espresso la mia opinione sul B della Twsbi eco in quanto era più volte emerso che rispetto agli altri pennini "tedeschi", quelli della eco fossero più "parsimoniosi". Nel mio caso e con inchiostro Waterman non è stato così.
atnike ha scritto: ↑venerdì 13 aprile 2018, 14:15
Buongiorno, ho espresso la mia opinione sul B della Twsbi eco in quanto era più volte emerso che rispetto agli altri pennini "tedeschi", quelli della eco fossero più "parsimoniosi". Nel mio caso e con inchiostro Waterman non è stato così.
Prova col pelikan brilliant black
La mia è un M e assomiglia al tratto europeo (considerando i pennini in acciaio).
Mi avete fatto venire voglia di provare questa penna... Maledetti!
In genere io uso pennini F. Mi è sembrato di capire che questi pennini TWSBI F filano lisci come l'olio e non grattano. Sbaglio?
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».