Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione fountainPen.it 500 Forum
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Re: Presentazione fountainPen.it 500 Forum
Azz... dovevo prendere l'extra-fine...
Vabbe' pazienza, sono convinto che la Delta fa ottimi stub. E di fini ne ho comunque tanti.
Vabbe' pazienza, sono convinto che la Delta fa ottimi stub. E di fini ne ho comunque tanti.
Giuseppe
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ottimo!Ma io già so che la userò senza cappuccio.Daniele ha scritto:Campione numero 000 ricevuto.klapaucius ha scritto:Pero' il peso, una volta che sara' completa di stantuffo, mi "preoccupa". Praticamente la stai usando come eyedropper, adesso?
Il peso è 23,4 grammi senza cappuccio, 37,1 grammi con.
Alessandro
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 075
- Fp.it ℵ: 100
- Contatta:
Anche io la userò senza cappuccio..cavolo però..lui pesa più di metà della Penna..sarà un vero piacere tenerlo con l'altra mano!
..immagino già la sinistra, che tiene il foglio (sono destrorso), orgogliosa e fiera di sentirsi anche lei, finalmente, con attribuito il giusto "peso"..
Buona notte a tutti quanti
Ciao ciao,
..immagino già la sinistra, che tiene il foglio (sono destrorso), orgogliosa e fiera di sentirsi anche lei, finalmente, con attribuito il giusto "peso"..
Buona notte a tutti quanti
Ciao ciao,
Corrado.
I'm happy to be me.
I'm happy to be me.
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 053
Riposto il messaggio precedente:
Se proprio non si può dire il numero preciso, almeno vorrei sapere a quale centinaia si avvicina..
Grazie
Vincenzo
Sarei davvero curioso di sapere, come credo altri utenti del forum, se la penna celebrativa è stata un successo, anche in termine di numeri.Vincenzo ha scritto:Anch' io mi aggiungo alla richiesta del numero totale di penne..non vedo cosa ci sia di male, in fondo è anonimo..
Grazie!
Se proprio non si può dire il numero preciso, almeno vorrei sapere a quale centinaia si avvicina..
Grazie
Vincenzo
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
In data odierna ho inviato l'email con i dati per il bonifico per chi ha scelto questa forma di pagamento.
Chi non l'avesse ricevuta mi contattasse in MP.
Come mi è stato segnalato l'email potrebbe finire nello SPAM. Controllate anche la cartella SPAM.
Come mi è stato segnalato l'email potrebbe finire nello SPAM. Controllate anche la cartella SPAM.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
- klapaucius
- Crescent Filler
Effettivamente... erano proprio nella Spam di gmail.Daniele ha scritto:In data odierna ho inviato l'email con i dati per il bonifico per chi ha scelto questa forma di pagamento.
Grazie per la segnalazione.
Giuseppe
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 081
Ricevuta (prima una poi un'altra di errata corrige). S'avvicina il momento in cui potremo farla nostra...Daniele ha scritto:In data odierna ho inviato l'email con i dati per il bonifico per chi ha scelto questa forma di pagamento.
- MarioF
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshzuku yama-budo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 082
- Arte Italiana FP.IT M: 058
- Fp.it ℵ: 123
- Fp.it 霊気: 114
Mail ricevuta.
Bonifico fatto.
Mail con CRO inviata.
Ora inizia l'attesa della penna.
Bonifico fatto.
Mail con CRO inviata.
Ora inizia l'attesa della penna.
MarioF
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
Amante delle giapponesi (intendo le penne): Pilot Custom Urushi Vermillon "M" / Namiki Yukari King Cobra "F"/ Wancher dream pen raden Diamond dust "F" / Sailor Pro Gear Naginata Togi "MF"
-
- Converter
- FountainPen.it 500 Forum n.: 014
Buon giorno a tutti,
anch'io sono in attesa della penna celebrativa, e faccio i complimenti per l'iniziativa a dir poco strepitosa, ma vedo sempre glissare sul numero di adesioni avute, in un forum così trasparente, franco e ineccepibile sotto tanti punti di vista, questa cosa .. mi fà male... ringrazio comunque tutti quelli che hanno collaborato ad un così importante risultato.
germano
anch'io sono in attesa della penna celebrativa, e faccio i complimenti per l'iniziativa a dir poco strepitosa, ma vedo sempre glissare sul numero di adesioni avute, in un forum così trasparente, franco e ineccepibile sotto tanti punti di vista, questa cosa .. mi fà male... ringrazio comunque tutti quelli che hanno collaborato ad un così importante risultato.
germano
- Daniele
- Fp.it Admin
Ciao Germano.derna1 + ha scritto:... ma vedo sempre glissare sul numero di adesioni avute, in un forum così trasparente, franco e ineccepibile sotto tanti punti di vista, questa cosa .. mi fà male...
germano
Come ho già detto in precedenza, preferisco non divulgare il numero delle penne per evitare speculazioni.
Quindi è una precisa scelta e non tirerei in ballo questioni di trasparenza in quanto credo basti sapere che l'iniziativa ha riscosso una adesione ben oltre le aspettative. Il fatto che si continui a richiederlo.... fà male a me...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
-
- Pulsante di Fondo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
A me personalmente importa poco del numero di adesioni, e ringrazio ancora per l'iniziativa e lo sbattimento... Piuttosto ci sono anticipazioni su quando saranno pronte? E' confermato che si riescano a iniziare le spedizioni nel mese di settembre? Non vedo l'ora di averla tra le maniDaniele ha scritto:Ciao Germano.derna1 + ha scritto:... ma vedo sempre glissare sul numero di adesioni avute, in un forum così trasparente, franco e ineccepibile sotto tanti punti di vista, questa cosa .. mi fà male...
germano
Come ho già detto in precedenza, preferisco non divulgare il numero delle penne per evitare speculazioni.
Quindi è una precisa scelta e non tirerei in ballo questioni di trasparenza in quanto credo basti sapere che l'iniziativa ha riscosso una adesione ben oltre le aspettative. Il fatto che si continui a richiederlo.... fà male a me...
- klapaucius
- Crescent Filler
Non capisco bene quali siano queste speculazioni e perché si debba temerle. In ogni caso il numero totale, o una stima per difetto, è facile che salti fuori comunque... nel momento in cui ognuno avrà la sua penna in mano con il numero stampigliato sopra...Daniele ha scritto:Ciao Germano.derna1 + ha scritto:... ma vedo sempre glissare sul numero di adesioni avute, in un forum così trasparente, franco e ineccepibile sotto tanti punti di vista, questa cosa .. mi fà male...
germano
Quindi è una precisa scelta e non tirerei in ballo questioni di trasparenza in quanto credo basti sapere che l'iniziativa ha riscosso una adesione ben oltre le aspettative. Il fatto che si continui a richiederlo.... fa male a me...
Giuseppe
- Daniele
- Fp.it Admin
Tranquilli.stefmas ha scritto:Piuttosto ci sono anticipazioni su quando saranno pronte? E' confermato che si riescano a iniziare le spedizioni nel mese di settembre? Non vedo l'ora di averla tra le mani
Come ho scritto a chi ha scelto il bonifico, il pagamento va fatto entro il 10 settembre e per la seconda metà del mese sono previste le prime consegne.
L'attesa sta per terminare...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
-
- Pulsante di Fondo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
PerfettoDaniele ha scritto:Tranquilli.stefmas ha scritto:Piuttosto ci sono anticipazioni su quando saranno pronte? E' confermato che si riescano a iniziare le spedizioni nel mese di settembre? Non vedo l'ora di averla tra le mani
Come ho scritto a chi ha scelto il bonifico, il pagamento va fatto entro il 10 settembre e per la seconda metà del mese sono previste le prime consegne.
L'attesa sta per terminare...
Inizio a segnare le x sul calendario
- Daniele
- Fp.it Admin
Questa penna è, e deve rimanere, lontana dal concetto di edizione limitata. Dichiarare il numero totale di penne prodotte va contro questo principio.klapaucius ha scritto: Non capisco bene quali siano queste speculazioni e perché si debba temerle. In ogni caso il numero totale, o una stima per difetto, è facile che salti fuori comunque... nel momento in cui ognuno avrà la sua penna in mano con il numero stampigliato sopra...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)