Niente da fare...
Io ne ho una nera con pennino F che scrive regolarmente, non ha difetti di alcun genere e ogni tanto la riprendo, la rimetto in uso, cambio inchiostro, eppure... finisco sempre per ripulirla per bene e rimetterla a posto.
Non so perché, ma non riesco proprio a farmela piacere
Mauro ha scritto: ↑sabato 26 maggio 2018, 13:09
Niente da fare...
Io ne ho una nera con pennino F che scrive regolarmente, non ha difetti di alcun genere e ogni tanto la riprendo, la rimetto in uso, cambio inchiostro, eppure... finisco sempre per ripulirla per bene e rimetterla a posto.
Non so perché, ma non riesco proprio a farmela piacere
Capita molto spesso che ci sono oggetti, in questo caso penne, che ci attraggono magari a livello estetico ma che poi non scatta quel feeling al momento di usarle, sembra quasi che siano fatte per essere viste e non usate.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Ho letto proprio all'inizio di questa recensione che il cappuccio dietro non calza.
Ma nel senso che non ha uno spazio dedicato sul retro della penna o proprio che non regge se calzato? Non capisco.
P.S. Una cosa simile mi aveva fatto desistere dall'acquisto di una Pelikan Stola. Come mai le case produttrici non badano a queste cose?
Riesumo il thread per un'informazione.
Vorrei sostituire il pennino F della mia Classic con uno EF e mi chiedevo se quello del modello Eco fosse compatibile.
A me paiono uguali, ma al momento purtroppo non ho modo di provare la sostituzione.
Mauro ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2019, 11:51
Riesumo il thread per un'informazione.
Vorrei sostituire il pennino F della mia Classic con uno EF e mi chiedevo se quello del modello Eco fosse compatibile.
A me paiono uguali, ma al momento purtroppo non ho modo di provare la sostituzione.
Dovrebbero essere lo stesso pennino.
Eco, Classic, Go, Mini e Vac Mini usano lo stesso pennino misura 5.
Diamond 580, Vac e Precision usano lo stesso pennino misura 6.