Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Oggi vi presento la mia Waterman Edson Green
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Namiki Mt. Fuji and Wave
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon-Peki
- Misura preferita del pennino: Stub
Passando per la strada, dalla vetrina di una cartoleria ha fatto prepotentemente TOC TOC una Waterman Edson Green, una penna che non avevo mai visto dal vivo. Il corpo assolutamente gigantesco non era verde, era...luminescente, solido e liquido insieme, opaco e trasparente insieme, ho cominciato a chiedermi quale sarebbe stata la sensazione al tatto: fredda, calda, vellutata? Mah. Poi il cappuccio satinato con rifiniture lucide, l'ogiva slanciata, il corpo di scrittura con un design tra Goldrake e Fabergè. Un oggetto straordinario venuto dallo spazio? E' radioattiva? Quanto peserà? E' la bacchetta di Albus Silente, o un Orcrux di Lord Voldemort?
Oltretutto, era offerta in vendita ad un prezzo invitante che, ad una controllata - lì, in piedi, sul tablet - era la metà di quel che è richiesto dappertutto, e conosco quella cartoleria da quando ero bambino, c'è molto da fidarsi per serietà e competenza, oltre ad averci comprato, nel tempo, diverse altre stilografiche con perfetta soddisfazione.
Entro - chiacchierata con la gentilissima ed esperta proprietaria - colpisco - è mia!
Ve la presento, partendo dalla scatola.
Oltretutto, era offerta in vendita ad un prezzo invitante che, ad una controllata - lì, in piedi, sul tablet - era la metà di quel che è richiesto dappertutto, e conosco quella cartoleria da quando ero bambino, c'è molto da fidarsi per serietà e competenza, oltre ad averci comprato, nel tempo, diverse altre stilografiche con perfetta soddisfazione.
Entro - chiacchierata con la gentilissima ed esperta proprietaria - colpisco - è mia!
Ve la presento, partendo dalla scatola.
-
- Snorkel
Continuo: all'interno vi era anche il biglietto di presentazione della Edson con invito ad iscriversi all'"Albo dei collezionisti". Sull'altro facciata, risulta ancora la proprietà del Gillette Group.
-
- Snorkel
Veniamo alla Penna: è incredibile: ecco alcune foto del corpo traslucido, probabilmente di origine marziana. Al tatto è caldo e morbido, mentre come sappiamo molte penne moderne sperimentano resine ... belle ma gelide.
Ora qualche immagine complessiva, con l'astuccio coevo che - sul momento - le ho comprato per stare comoda, e nel quale si trova benissimo:
Il corpo di scrittura ha uno splendido converter abbinato, in oro e verde. L'impressione è di una qualità e solidità e cura estreme, fare l'operazione di carica (che, ma guarda un po', tutto mi ha suggerito di fare con l'inchiostro verde in dotazione) sembra veramente aprire un uovo di Fabergè per vedere che sorpresa raffinata ne spunterà fuori!
Finale prova di scrittura
Saluti dalla mia Waterman Edson Green!
Ed infine, tanti saluti dal mio assistente alla fotografia! (dacché si spiega che le foto non sono poi così eccezionali...)
Ciaoooo!- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Complimenti, ottimo affare, bellissima penna, poi del resto le Waterman scrivono un amore.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Molto bella anche questa (mo dovete smetterla eh? ). Mi faresti una piccolissima cortesia? Pubblicheresti una foto solo del pennino o di pennino e sezione, mi sembra una configurazione che non ho mai visto e sono curioso.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Davvero fantastica, goditi questo gioiello!
- SirVaco
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
- Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Beh con questa presentazione così enfatica e piena di entusiasmo... mi hai decisamente convito! E' stupenda!Musashi ha scritto: ↑venerdì 18 maggio 2018, 12:27 Il corpo assolutamente gigantesco non era verde, era...luminescente, solido e liquido insieme, opaco e trasparente insieme, ho cominciato a chiedermi quale sarebbe stata la sensazione al tatto: fredda, calda, vellutata? Mah. Poi il cappuccio satinato con rifiniture lucide, l'ogiva slanciata, il corpo di scrittura con un design tra Goldrake e Fabergè. Un oggetto straordinario venuto dallo spazio? E' radioattiva? Quanto peserà? E' la bacchetta di Albus Silente, o un Orcrux di Lord Voldemort?
Veramente un bel acquisto!
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
- Giorgio1955
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Fp.it ℵ: 030
Complimenti, una delle più belle tra le moderne e saluti!
Giorgio
-
- Snorkel
Grazie a tutti, questa penna me la sto in effetti veramente godendo, viene anche con me in aereo, piena, sempiena, semivuota, comportandosi in ogni caso come se niente fosse.
La scrittura è fantastica, il pennino non è flessibile per nulla ma è scorrevolissimo.
Sta vivendo nell'astuccio verde insieme alla Parker 61, che, avendo il riempimento a capillarità, è l'altro membro titolare della mia ciurma aerea.
Eccoti accontentato, poi però fammi sapere cose ne pensi:
La scrittura è fantastica, il pennino non è flessibile per nulla ma è scorrevolissimo.
Sta vivendo nell'astuccio verde insieme alla Parker 61, che, avendo il riempimento a capillarità, è l'altro membro titolare della mia ciurma aerea.
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Grazie! Veramente molto bello, dall'altra foto non riuscivo a capire fosse cosi' e quella forma mi piace Non ha flessibilita', vero?Musashi ha scritto: ↑venerdì 18 maggio 2018, 18:54 Grazie a tutti, questa penna me la sto in effetti veramente godendo, viene anche con me in aereo, piena, sempiena, semivuota, comportandosi in ogni caso come se niente fosse.
IMG_5179.jpg
IMG_5181.jpgIMG_5182.jpgIMG_5185.jpgIMG_5186.jpg
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
La penna è fantastica. Come altri hanno già detto una delle più belle fra le contemporanee.
Ne ho adocchiato una blu ma purtroppo il prezzo è proibitivo.
Prima o poi capiterà...
Goditi quella verde bellezza!
Ne ho adocchiato una blu ma purtroppo il prezzo è proibitivo.
Prima o poi capiterà...
Goditi quella verde bellezza!
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Notevole, davvero bella, congratulazioni!
Fernando
Fernando
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Ma che bella!
Ha un design veramente accattivante.
Ha un design veramente accattivante.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Ma che bella penna! Ha una linea davvero particolare mv complimenti!
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
all’efferatezza delle stagioni».