Perchè non provate a mettere qualche goccia (5/6 poi vi regolate se aggiungere o meno) di "Il Ford", imbimbente fotografico, rende piùfluido l'inchiostro senza che risulti slavato.
L'imbibente riduce la tensione superficiale del liquido, in modo che sgoccioli meglio, non lasciando tracce.
Noodler's baystate blue: bello ma impossibile?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- bcontrario
- Levetta
Ho comprato una boccia del famigerato BSB, e a parte il discorso macchie (mi ha lievemente ombreggiato la plastica di una ahab demo, poco male), mi spiuma e trapassa ovunque. Non mi va di allungarlo (non capisco perché dovrei allungarlo con acqua)?
Peccato.
Voi su che carta lo utilizzate con successo?? A me servono blocchi notes-appunti. Formato A5.
Momentaneamente chiuso e rimesso in libreria...
Peccato.
Voi su che carta lo utilizzate con successo?? A me servono blocchi notes-appunti. Formato A5.
Momentaneamente chiuso e rimesso in libreria...
-
- Stantuffo
Le Ahab hanno in genere un flusso generoso. Magari una penna con flusso più controllato e una carta tipo Rhodia o Clairefontaine potrebbero andare meglio. Io lo uso con una Prefounte, e va benone anche su carta Pigna, o su quaderni Colourbook
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
Perché diventa più gestibile, si riducono i difetti e al di sotto di certe percentuali la saturazione non ne risente particolarmente.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: LEONARDO MOMENTO ZERO
- Il mio inchiostro preferito: P.W. AKERMAN
Ho caricato una Platinum 3776 EF con il baystate dopo averlo provato su una Lambitou, apprezzo il colore ma più di tutto i tempi di asciugatura che sono immediati, da domani viene al lavoro con me, buona sera a tutti.
sono tentato di acquistarlo (poi il blu è il mio colore preferito), ho pensato che utilizzandolo su penne a converter non ci dovrebbe essere problema ( al più rimane macchiato il converter che, in ogni caso, se proprio la cosa dovesse risultare fastidiosa, si può sostituire con modesta spesa), ma leggendo alcuni post mi è venuto il dubbio che possa macchiare la sezione ( che ovviamente viene immersa parzialmente nel flacone per il caricamento - a meno di non voler caricare separatamente il converter e poi inserirlo, cosa che trovo scomoda). Possibile che pulendo la sezione con pannetto umido appena caricata la stilo il "pestifero" inchiostro non si tolga ? Ditemi che posso stare tranquillo ... così procedo con l'acquisto ..
Ps. l'idea di una penna dedicata da "sacrificare" non mi piace, mi limiterei a non utilizzarlo su penne con finestrella ed a statuffo
Ps. l'idea di una penna dedicata da "sacrificare" non mi piace, mi limiterei a non utilizzarlo su penne con finestrella ed a statuffo