Placo sei proprio una brava persona.Placo ha scritto: ↑sabato 19 maggio 2018, 14:51 Grazie a tutti per la ri-accoglienza!![]()
Non ero all'Ucciardone (ma non lo escludo in futuro), ma un problema di salute mi ha costretto a mollare un po' internet e di conseguenza ad assentarmi dal forum.
Mi spiace che qualcuno si sia sentito oltraggiato per il fatto che per un'unica volta si è trovato la pagina dei "non letti" piena dei miei post di benvenuto ai nuovi membri. Saranno stati 15 post. Un minimo di elasticità mentale non guasterebbe. Peraltro sottolineo che si tratta di una tantum. Ritengo siano altre le cose sgradevoli nella vita. E con questo chiudo questa polemica.
Grazie ancora a chi mi ha rivolto un saluto affettuoso e scherzoso!![]()
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Chi non muore si rivede
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Chi non muore si rivede
Si ricorda che il forum è dotato di una funzionalità che permette a tutti gli utenti di segnalare ai moderatori i messaggi che si ritengano inappropriati. E' infatti compito dello staff, e non dei singoli utenti, agire in caso di comportamenti scorretti. In questo caso specifico comunque non ve ne sono stati, e non è stata violata nessuna norma del regolamento.
Si ricorda inoltre che, qualora non si gradiscano a livello personale gli interventi di un altro utente, si può semplicemente evitare di leggerli marcando lo stesso come ignorato.
MODIFICA
Il forum è come un circolo: quando qualcuno ricompare dopo un periodo di assenza è normale che si faccia un po' di festa.
Come è normale che qualche frequentatore del circolo non gradisca il ritorno di qualcuno.
Se tace ("marcando lo stesso come ignorato") oppure manifesta disapprovazione ("segnalare ai moderatori i messaggi che si ritengano inappropriati") si comporta secondo le regole che ha accettato all'ingresso. Altrimenti viene sanzionato
Lo Staff di Fountainpen.it
Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
- Placo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie allo Staff.
Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto o imporre la presenza della mia trascurabile persona, ma semplicemente accogliere i nuovi utenti con il calore che io stesso ho ricevuto quando mi sono iscritto a questo forum, che mi ha letteralmente aperto un mondo.
Con questo spero davvero si chiuda qui la polemica perché parlare delle nostre penne è molto più interessante di me.

Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto o imporre la presenza della mia trascurabile persona, ma semplicemente accogliere i nuovi utenti con il calore che io stesso ho ricevuto quando mi sono iscritto a questo forum, che mi ha letteralmente aperto un mondo.
Con questo spero davvero si chiuda qui la polemica perché parlare delle nostre penne è molto più interessante di me.

«Ma solo le parole resistono