Anzi tutto voglio scusarmi con gli amministratori se ho messo nella sezione sbagliata e se per caso fosse già stato trattato l'argomento.
Come dicevo tempo fa io ho praticamente perso l'uso della scrittura in corsivo dopo 30 anni di computer e scrittura in stampatello soprattutto con la penna stilografica.
Ora che sto ricominciando a scrivere mi sono accorto che dopo un po di tempo di scrittura (circa una pagina) comincio ad avere i formicolii alla mano questo è dovuto a una mia scorretta presa della penna e ne risento ancora di più con la stilografica visto che di solito ha un fusto leggermente più grosso rispetto alle classiche biro o matite.
Questo mio errore nasce dalle elementari quando ho incominciato a scrivere in quanto credo fossi nato come mancino ma a scuola come un po tutti penso negli anni 70 venivano "invogliati" a scrivere con la destra dico credo perché anche quando giocavo a calcio preferivo il piede sinistro a quello destro ma poco importa.
La mia presa della penna è molto simile a questa foto Ora sto cercando di migliorare per alleviare i segni di stanchezza ma non trovo niente di utile per me in quanto di solito gli ausili per postura corretta ci sono di solito solo per bambini e quindi sono piccoli da usare per me, ho provato anche con varie impugnature facilitate come quelle della Lamy ma la scrittura ne risulta ancora più incerta e dopo un po torno alla posizione di partenza errata, per non parlare delle Pelikan twist che non sopporto neanche a guardarle figuriamoci a usarle.

Avete per caso qualche soluzione per questo mio problema?