In un settore di nicchia ed altamente competitivo, con la circolazione di notizie ormai favorito dalla rete, questi sono comportamenti virtuosi da lodare e pubblicizzare.
Una stilografica rappresenta una spesa importante e specialmente oggi, dovrebbe risultare anche un piccolo investimento.
Restando in tema, racconto cosa mi è capitato con una Montegrappa Nerouno Linea, ricevuta in regalo al mio pensionamento, quindi alla quale tengo tanto.
Il flusso dopo un po' si bloccava. Il commerciante la ha spedita in azienda e la penna è stata, in realtà, a mano, customizzata ne gruppo di scrittura. Oggi è favolosa e supera, in qualità di scrittura e scorrevolezza,le tante Pelikan e MB che posseggo.
Farsi carico del post vendita risulta la chiave del successo. Quello che è mancato ad Omas o a Delta, per fare due nomi..
Che dire, complimenti a Visconti e Montegrappa e speriamo possano continuare così, e che i Manager si ricordino che le Aziende e L'immagine che proiettano in realtà sono create dai dipendenti e dalla passione che mettono nel lavoro, non solo dai soldi e dalla pubblicità..
In concorrenza con grandi gruppi conviene ricordarsi di Davide e Golia. Dove Davide ha vinto per la motivazione.
E parliamo delle positività italiane, quando ci sono. Così possiamo sostenere il lavoro italiano, in questa lunga e brutta crisi.
