Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e Vi ringrazio per l'accoglienza mostrata nella presentazione.
Nel sistemare il cassetto con le penne che da anni inserisco all'interno (senza mai usarle...semplice accantonamento fino ad oggi ) ho ritrovato queste Waterman.
Mi chiedevo se c'è qualcuno che può darmi indicazioni. Secondo Voi vale la pena restaurarle? Su Milano conoscete qualcuno?
Grazie
Ciao e ben venuto la penna in questione l'hai provata? Ha qualche problema? Se non ne ha direi che una semplice pulizia con dell'acqua dovrebbe bastare, al limite puoi far ritirare il pennino che mi sembra abbia perso la foratura originale.
Vedrai però che qui sul forum troverai tanti altri consigli da appassionati e più esperti di me.
Buona scrittura
Alessandro
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Sicuramente dovrai cambiare il sacchetto ormai cristallizzato, una pulita al gruppo alimentatore (sezione/alimentatore/pennino).
Per estrarre il gruppo tirarlo con piccoli movimenti rotatori a destra e sinistra, dopo averlo tenuto un po a bagno in un bicchiere d'acqua, poi estrarre l'alimentatore ed il pennino con apposito attrezzo che può essere autocostruito (cerca su wiki) se non te la senti basta rimanerlo in un bicchiere con acqua una giornata, in genere se non ha grandi incrostazioni basta..
Poi una bella pulita con una pasta tipo Iosso alla"carrozzeria"
Per maggiori delucidazione vedi su wiki, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.