ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 30 aprile 2018, 22:27
E per la produzione attuale, quale marchio secondo te è quello che ha più appeal ?
Il punto è che per me i marchi non hanno nessun appeal; qualunque marchio.
Hanno un appeal casomai le penne e della produzione attuale direi che siamo molto vicini allo zero per entrambi i marchi che citi.
La serie 140 della Montblanc resta un grande classico, ma quando ti sei procurato la versione originale le attuali non le vedi nemmeno. Dei nuovi modelli nuovi non ce n'é uno che mi dica qualcosa sul piano estetico (per altre riedizioni di modelli antichi, vale quanto già detto).
Della produzione Dupont la Defi è l'unica che esteticamente non mi dispiace troppo, ma dopo averla provata l'ho trovata inusabile (scalino scomodo sulla sezione, cappuccio su retro che per tenerlo fermo lo devi incastrare a martellate e che una volta messo rende la penna squilibrata e sgraziata). Il resto della produzione varia fra il semplicemente brutto e la pacchianeria più estrema.
Dovessi darti un giudizio generale sulla media di quel che han prodotto raggruppata per marchio, direi che è molto più interessante quella della Lamy.
Simone