Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
questo fine settimana sarò qualche ora a Napoli (attorno all'ora di pranzo di Sabato, Domenica e Martedì) e il resto del tempo in zona Torre del Greco.
Volendo dare un'occhiata a un mercatino con qualche pennetta , cosa mi consigliate, considerando che sarò nella zona della stazione (ma posso sempre prendere la metro)?
Graditissimi anche consigli dettagliati, es. "cerca il banchetto X", "evita il banchetto Y"...
Seguo con attenzione dato che anche io sarò in quel di Napoli per sfruttare ben bene il ponte!
Ma puntavo, per andare sul sicuro, a sfondarmi di Pizza, Sfogliatelle, Pastiera e tutte quelle "cosine" sfiziose lì...
Proprio quello di cui avrei bisogno! È stato un inverno piuttosto probante e la mia condizione fisica ne ha risentito... sto bene, ma è qualche mese che mi sento dire in continuazione "ma sei dimagrito ancora?"...
E tra ciccia e massa magra persa qualche chiletto in più non mi dispiacerebbe!
In questi giorni vediamo di accumulare e metterebda parte, che a trasformarli in massa magra ci penserò con gli allenamenti!
Su Internet ho trovato riferimenti al "Mercatino comunale" (non lontano dalla stazione centrale di Napoli) e al mercatino di Resina, in zona Ercolano.
Sono validi per le stilo?
Domenica andremo io, Alfredo, forse Mauro ed un altro amico del forum di cui non faccio il nome per questioni di privacy
Se vuoi venire con noi sarai il benvenuto.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Grazie Max, gentilissimo e mi piacerebbe davvero!
Però non sono da solo e non riuscirei neanche a rispettare orari, appuntamenti etc.: cercherò di incastrare un salto al mercatino in mezzo ad altri giri e visite.
Non so quale sia il mercatino comunale (c'è ne uno un ogni quartiere), però potrebbe essere buono per acquistare frutta fresca
Al mercatino di resina invece troverai solo abbigliamento firmato (falso) e tipi che tenteranno di venderti iPhone (tenteranno di venderti una scatola di iPhone con dentro un mattone).
Poggioreale (via del Macello) o Agnano (dove andremo noi), il resto è fuffa.
Ciao
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)