Non sono tanto convinto si tratti di una Waterman, la levetta "inscatolata" si trova in altre marche (varie francesi ad esempio) e quella mostrata in fotografia non sembra proprio una levetta Waterman (non hanno una croce su cerchietto finale). allo stato delle cose è più probabile si tratti di una imitazione.
Simone
Aiuto Identificazione - Waterman in ebanite fiammata
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- HoodedNib
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Devo riuscire a postare l'incisione sul fusto, e' piuttosto difficile da vedere.piccardi ha scritto: ↑mercoledì 25 aprile 2018, 2:34 Non sono tanto convinto si tratti di una Waterman, la levetta "inscatolata" si trova in altre marche (varie francesi ad esempio) e quella mostrata in fotografia non sembra proprio una levetta Waterman (non hanno una croce su cerchietto finale); allo stato delle cose è più probabile si tratti di una imitazione.
Simone
Comunque sulla scatola della levetta, essendo il tutto stato riparato piu' di una volta non si puo' escludere la rottura del pezzo e il riadattamento di qualcos'altro. E nemmeno quello che dici tu. Se capitasse di incontrarci te la porto e ne discutiamo di presenza. Le misure sono quelle di una waterman, la stampigliatura assomiglia molto a quelle delle waterman del periodo.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
- HoodedNib
- Stantuffo
Un particolare che ho notato ora (anche qui faro' una foto quanto prima), la levetta ha i due buchetti di lato per il meccanismo di "blocco" della stessa, anche quello e' roba Waterman di quel periodo.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
- HoodedNib
- Stantuffo
Ecco qui le due foto che dicevo, al momento non ho modo di fare foto migliori sopratutto della scritta (non ho la reflex a disposizione al momento) e del particolare della levetta che sicuramente non e' quella originale ma una messa in sostituzione.
- Allegati