Salve a tutti!
Da qualche mese mi sono appassionato alle penne stilografiche vintage. Tra le varie penne acquistate - compleanno, Natale e molteplici "non-compleanni"

- in particolare mi sono innamorato dell' Aurora 88 prima versione. Sarà per la praticità del sistema di caricamento, la combinazione di differenti materiali, il design sobrio ed elegante, il pennino così piacevole: insomma, è una penna con cui adoro scrivere! Così ho deciso di acquistare la mia seconda Aurora 88, questa volta nella versione laminata.

- Aurora 88 laminata
In realtà cercavo una Nikargenta, ma in un negozio di un rigattiere mi è capitata questa sottocchio e non ho resistito. Il pennino si vede subito che non è originale, infatti sfilandolo è risultato essere un generico Warranted. Purtroppo è venuto via anche un pezzetto dell'alimentatore, non so se perché già rotto oppure per colpa mia

. Quindi dovrò prossimamente procurarmi un'altra Aurora da cannibalizzare... ma andiamo con ordine. Il pistone si muove avanti e indietro, ma scorre "troppo" liberamente come se la guarnizione fosse completamente andata. Premesso che sono alle prime armi, vorrei smontare la penna ma non so come procedere dato che il fondello è completamente diverso dall'Aurora 88 standard. Qualche anima buona e paziente ha qualche suggerimento? Grazie!