Avrei bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli per la scelta dell'inchiostro da dedicare alla Platinum #3776 Century Nice che sto (finalmente) ordinando.
Vorrei dedicarle un viola, ma che sia resistente. Non mi serve per forza un ferrogallico, ma visto che gli affiderò scritti che spero durino nel tempo, vorrei un inchiostro che garantisca un minimo di solidità nel tempo, anche considerato che verrà tuttosomato "trattato bene" (nel senso che si tratterà di quaderni custoditi con cura e attenzione, o almeno spero

A me come tinta piace molto il Pelikan 4001, lo uso con piacere ma come resistenza all'acqua siamo pari a zero.
Il Roher Klinger Scabiosa l'ho escluso poiché stando alle recensione, ho notato che dopo l'asciugatura perde vivacità (d'altronde penso che da ferrogallico non ci si possa aspettare niente di diverso).
Mi piace idealmente il Pilot Murasaki (per la dedica alla scrittrice), ma il colore forse non è proprio quello che mi piace in assoluto e come resistenza, mi pare che siamo scarsi.
Ho letto dei vari bulletproof Noodler's, e quindi stavo virando verso questi. Perdonate la mia ingoranza, ma i bulletproof sono anche loro ferrogallici?
Inoltre la penna è trasparente, quindi mi interessa anche che non macchino.
Volendo potrei considerare anche seppia.
Voi su cosa vi orientereste che abbia le caratteristiche descritte sopra?
Grazie in anticipo
saluti