Prima giapponese

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Prima giapponese

Messaggio da Colombre »

Non ho la young e non ti so dire come scriva.
Per quanto riguarda invece il problema di denominazione per quanto ne so io “profit” nella terminologia Sailor indica in genere le penne slim o sottili contrapposte a quelle large, ovvero più larghe (cicciotte) se mi passi il termine. Però nel caso della young, a quanto ne so io, si tratta di un “ipercorrettismo” perché mi risulta che la penna sia disponibile nella sola variante sottile (quindi profit).
Se mi sbaglio correggetemi pure.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Prima giapponese

Messaggio da MaPe »

HoodedNib ha scritto: domenica 1 aprile 2018, 21:56
Invece ho messo gli occhi sulla Sailor 1911 Young... che e' Sailor ed e' come prezzo abbordabile per me adesso, mi chiedo soltanto come mai ho l'impressione che alcuni la chiamino Sailor 1911 young e altri Sailor profit young, non riesco a capire se parlando di due penne simili o e' il classico caso dei modelli che in un continente si chiamano in una maniera e in un altro in un'altra.
Qualcuno di voi la conosce? Ce l'ha? E se la possiede com'e'?
Ho una Procolor 500 Uchimizu che monta il pennino EF di una Young. Considera che il pennino è in acciaio, scrive bene, se ti piace la linea prendila in considerazione, ma per gusto personale preferisco la Procolor 500. Ci sarebbe anche la nuova Sailor Shikiori. I prezzi sono simili per tutte e tre le penne.
Massimo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”