Voi che esperienze avete? Cosa ne pensate?

Concordo su questo!rembrandt54 ha scritto:Personalmente sono felicissimo quando finisce l'inchiostro, così mi posso dedicare a quello splendido rituale che è il caricamento di una penna a stantuffo![]()
stefano
Cavolo quanto è vero e bello quando finisce l'inchiostro!!!!!rembrandt54 ha scritto:Personalmente sono felicissimo quando finisce l'inchiostro, così mi posso dedicare a quello splendido rituale che è il caricamento di una penna a stantuffo![]()
stefano
rembrandt54 ha scritto:Personalmente sono felicissimo quando finisce l'inchiostro, così mi posso dedicare a quello splendido rituale che è il caricamento di una penna a stantuffo![]()
Mi domando perché abbiamo voluto una penna celebrativa con un serbatoio gigante.....powerdork ha scritto: Cavolo quanto è vero e bello quando finisce l'inchiostro!!!!!
io ho appena caricato una Pelikan 150 F con 4001 Royal blu non cancellabile e una Lamy safari EF con Aurora blu..vedremo(durerà sicuro meno la Lamy visto che è a converger..ma la Pelikan ne cala di inchiostro per un F
)
..farò sapere
È imprescindibile: ciò non toglie che sia bello il processo di ricaricaOttorino ha scritto:rembrandt54 ha scritto:Personalmente sono felicissimo quando finisce l'inchiostro, così mi posso dedicare a quello splendido rituale che è il caricamento di una penna a stantuffo
Mi domando perché abbiamo voluto una penna celebrativa con un serbatoio gigante.....powerdork ha scritto: Cavolo quanto è vero e bello quando finisce l'inchiostro!!!!!
io ho appena caricato una Pelikan 150 F con 4001 Royal blu non cancellabile e una Lamy safari EF con Aurora blu..vedremo(durerà sicuro meno la Lamy visto che è a converger..ma la Pelikan ne cala di inchiostro per un F
)
..farò sapere
Mi domando perché nelle discussioni, il serbatoio capiente spesso sia indicato come "imprescindibile".....
SIETE UN BRANCO DI SCHIFOSI BUGIARDI !!!!!!!! (faccine a scelta dell'umore di chi legge)
Per fortuna ci ho azzeccato!Ottorino ha scritto:Mentre scrivevo ridevo, quindi hai colto l'umore.
Pero' con queste faccine non capisco mai quale sia quella adatta,
Quindi se qualcuno si sente offeso, ben venga. Contento lui/lei ............
Forse sono sfortunato io, ma con la mia M200, pennino sia M che F, ho avuto solo problemi... Peccato perché l'inchiostro di per se è davvero nero!Andrea C ha scritto:Anche io, come Simone Piccardi, spero che il Pelikan 4001 Brilliant Black resti sempre bello viscoso. Perchè, se è vero che su certe penne "stitiche" tende ad intasare (soprattutto se vengono lasciate nei cassetti per settimane), d'altra parte è l'unico che risolve i problemi di flusso eccessivo di certe penne anzianotte, o anche di talune moderne. Comunque, sulle mie Pelikan (M400, M250 e M150) non ha mai creato grandi problemi. Forse perchè sono Pelikan...
Problemi ne ho avuti solo con Parker e Waterman abbastanza recenti.
La mia Sheaffer Nononsense con pennino italico scrive come una meraviglia col 4001. Anche se resta chiusa per svariati giorni.
Il mio stiloforo Ero degli anni 60 se lo beve come ridere...