Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Ciao, sono Luca. E' dall'inizio di quest'anno che uso una stilografica (me la sono regalata questo Natale), essendomi stancato di scrivere e prendere appunti con la biro. Leggo il forum già da un po' e ho seguito già molte dritte che si possono trovare qui.
Possiedo una Waterman Graduate con pennino F, penna che secondo me è poco valorizzata, che scrive veramente bene. Ho scritto parecchio con il Blu-Nero Waterman, ma ora la sto usando con il nero dell'Aurora.
Una Jinhao x750 arrivata purtroppo con il pennino non perfettamente allineato (non è proprio scorrevole, ma non gratta esageratamente) e una Aurora Ipsilon rollerball.
Benvenuto!
Perchè non provi ad allineare i rebbi al pennino della tua Jinhao x750, sicuramente poi andrà bene.
Su wiki troverai tutte le spiegazioni per un aiuto.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Ho "operato" sulla Jinhao, avevo letto la guida, ma non volevo fare ulteriori danni; tuttavia considerando il valore della penna, non è stato difficile riallinearlo.
Benvenuto tra noi e buona scrittura.
Una curiosità: come ti trovi con la Ypsilon rollerball?
Vale la spesa o meglio una stilografica?
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Per quanto riguarda la Ipsilon, ovviamente non avendo la stilografica, non posso fare comparazioni. Comunque posso dire che la penna è estremamente leggera e per questo mi risulta anche scorrevole nella scrittura. Inoltre è piuttosto piccola sia con cappuccio calzato che senza.
Economicamente rispetto alla stilografica non so quanto possa essere conveniente, anche perchè è una penna che mi ha passato mio padre e non ho idea a che anno risalga, quanto è stata pagata, ecc..
Questa è una foto di confronto con la Graduate
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.