Da Buffetti ho visto una Visconti Divina rovinata e...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Herbin Bleu Nuit
Misura preferita del pennino: Stub
Contatta:

Re: Da Buffetti ho visto una Visconti Divina rovinata e...

Messaggio da FedericoPari »

beh in questa buffetti hanno pure parker montblanc waterman cionondimeno non mi aspetto un trattamento da negozio specializzato in stilografiche :roll:
Federico
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

FedericoPari ha scritto:beh in questa buffetti hanno pure parker montblanc waterman cionondimeno non mi aspetto un trattamento da negozio specializzato in stilografiche :roll:

Dai Fede...parlaci e facci sapere....siamo curiosissimi ;)
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

Vi terro' informati :)
Federico
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Messaggio da powerdork »

Condivido che il prezzo pieno non lo vale e sarebbe immorale vendere qualcosa di visibilmente alterato come "nuovo" (sinceramente non so se sarebbe legale..di fatto se poi ha un difetto sotto l'ossido ma anche altrove e viene obiettato che l'ossidazione è la naturale evoluzione dell'argento e quindi tale difetto viene escluso dalla garanzia perché magari "l'hai rovinata tu pulendola"?..ovvio che sono boiate ma alla fine è il cavillo che conta...)..in ogni modo tutto questo non vuol dire che Qualcuno non pagherebbe il prezzo pieno comunque e quindi Mr. Buffetti decida di aspettare quel Qualcuno..perciò il tutto si riassume in: "riuscirà il nostro eroe a portare a casa Madamigella Beata a prezzo di saldo"?!

La risposta nella prossima puntata..non mancate!

:-)
Corrado.

I'm happy to be me.
FedericoPari
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Contatta:

powerdork ha scritto:Condivido che il prezzo pieno non lo vale e sarebbe immorale vendere qualcosa di visibilmente alterato come "nuovo" (sinceramente non so se sarebbe legale..di fatto se poi ha un difetto sotto l'ossido ma anche altrove e viene obiettato che l'ossidazione è la naturale evoluzione dell'argento e quindi tale difetto viene escluso dalla garanzia perché magari "l'hai rovinata tu pulendola"?..ovvio che sono boiate ma alla fine è il cavillo che conta...)..in ogni modo tutto questo non vuol dire che Qualcuno non pagherebbe il prezzo pieno comunque e quindi Mr. Buffetti decida di aspettare quel Qualcuno..perciò il tutto si riassume in: "riuscirà il nostro eroe a portare a casa Madamigella Beata a prezzo di saldo"?!

La risposta nella prossima puntata..non mancate!

:-)
Sinceramente non ci spero manco un po', ma tentar non nuoce :P
Federico
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

powerdork ha scritto:Condivido che il prezzo pieno non lo vale e sarebbe immorale vendere qualcosa di visibilmente alterato come "nuovo" (sinceramente non so se sarebbe legale..di fatto se poi ha un difetto sotto l'ossido ma anche altrove e viene obiettato che l'ossidazione è la naturale evoluzione dell'argento e quindi tale difetto viene escluso dalla garanzia perché magari "l'hai rovinata tu pulendola
Eh no! credo nessun cliente la comprerebbe se prima il negoziante non gli dimostra che pulendola col panno torna nella "veste" normale, e quindi potrà rilevare eventuali difetti.

Io ho un roller della Caran d'Ache in argento che, naturalmente, si ossida ma basta una passata di panno e torna nuovo, e non posso certo parlare di difetto.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”