Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
-
- Converter
Presentazione
Un caro saluto a tutti i partecipanti a questo forum che ho scoperto recentemente. Mi chiamo Carlo e sono un ex bibliotecario comunale in quanto dal primo gennaio sono stato collocato in pensione. Vivo in Ascoli Piceno e mi sto dedicando da qualche tempo alla calligrafia e gli stili da me preferiti sono il corsivo italico e il gotico. Sono alle prime armi e pertanto disponibile ai consigli di quanti praticano queste scritture ormai da tempo. Mi piace anche la miniatura, in special modo i capilettera e le cornici. Questi interessi non sono fine a sé stessi ma li colloco nell'ambito dei miei studi sulle grandi verità sapienziali, in particolar modo di quelle in ambito cristiano che arricchiscono la mia anima che merita, come quella di tutti, più attenzione e rispetto.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuto.
Nel reparto calligrafia senz'altro troverai un aiuto per la tua passione.
Nel reparto calligrafia senz'altro troverai un aiuto per la tua passione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Converter
Presentazione
Grazie carissimo, sto già facendo i primi approcci!
Presentazione
benvenuto compaesanopoimandres ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 15:29 Un caro saluto a tutti i partecipanti a questo forum che ho scoperto recentemente. Mi chiamo Carlo e sono un ex bibliotecario comunale in quanto dal primo gennaio sono stato collocato in pensione. Vivo in Ascoli Piceno e mi sto dedicando da qualche tempo alla calligrafia e gli stili da me preferiti sono il corsivo italico e il gotico. Sono alle prime armi e pertanto disponibile ai consigli di quanti praticano queste scritture ormai da tempo. Mi piace anche la miniatura, in special modo i capilettera e le cornici. Questi interessi non sono fine a sé stessi ma li colloco nell'ambito dei miei studi sulle grandi verità sapienziali, in particolar modo di quelle in ambito cristiano che arricchiscono la mia anima che merita, come quella di tutti, più attenzione e rispetto.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: tutte quelle in mio possesso
- Il mio inchiostro preferito: waterman nero
- Misura preferita del pennino: Fine
benvenuto!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto!
Spero di ammirare presto i tuoi esercizi calligrafici e conoscere le tue opinioni in merito agli stili che hai affrontato.
Sono anche sicura che, frequentando il forum, la passione per le stilografiche non tarderà a contagiarti...
Spero di ammirare presto i tuoi esercizi calligrafici e conoscere le tue opinioni in merito agli stili che hai affrontato.
Sono anche sicura che, frequentando il forum, la passione per le stilografiche non tarderà a contagiarti...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Carlo!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Benvenuto nel forum, Carlo. Facci vedere presto i tuoi esercizi calligrafici e i le miniature. Ciao.
Valerio
Valerio