L'altro giorno ho preso due nuove penne: una pilot mr e una preppy 03.
Sulla preppy ho notato due problemini (per il resto molto scorrevole): il coperchio è un po' ballerino e dopo essere stata ferma anche poche ore è un po' problematico farla ripartire. E' normale? C'è qualche rimedio?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
problemino con preppy
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Certo che no, la pur economicissima Preppy adotta il brevetto Platinum "Slip & Seal", che dovrebbe servire (fra l'altro) proprio a garantire una pronta partenza anche dopo mesi di inutilizzo (serra ermeticamente il cappuccio e previene l'essicazione dell'inchiostro).
In rete trovi tutto il materiale che vuoi in merito.
Tu scrivi che il cappuccio è ballerino: questo è il problema: è nato o è stato assemblato male il controcappuccio interno, o lo stesso cappuccio ha una tolleranza rispetto al fusto della penna maggiore del consentito.
Rimedi? Rimetterlo a posto . In ogni caso io lo segnalerei subito al venditore come prodotto difettoso.
In rete trovi tutto il materiale che vuoi in merito.
Tu scrivi che il cappuccio è ballerino: questo è il problema: è nato o è stato assemblato male il controcappuccio interno, o lo stesso cappuccio ha una tolleranza rispetto al fusto della penna maggiore del consentito.
Rimedi? Rimetterlo a posto . In ogni caso io lo segnalerei subito al venditore come prodotto difettoso.
Giuseppe.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Bun giorno e benvenuta, in questo forum è buon uso presenatarsi nell'apposita sezione.bienne60 ha scritto: ↑lunedì 19 marzo 2018, 9:41 L'altro giorno ho preso due nuove penne: una pilot mr e una preppy 03.
Sulla preppy ho notato due problemini (per il resto molto scorrevole): il coperchio è un po' ballerino e dopo essere stata ferma anche poche ore è un po' problematico farla ripartire. E' normale? C'è qualche rimedio?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Fine
problemino con preppy
La mia dopo qualche mese di buon funzionamento ha delle crepe alla base del tappo eppure non mi pare di averla mai urtata, ora basta veramente poco a farlo saltare e addio chiusura Slip&seal.
Oppure nel tuo caso potrebbe entrare aria da sopra se è sigillata male, bisogna analizzare il tappo