Come detto in presentazione torno alle stilografiche dopo un decennio buono di non uso (e prima erano penne "giocattolo") a causa di una Aurora 88P che devo tentare di riparare.
Detto questo vorrei un'altra penna (anche perche' quella non so se la riesco a far risucitare), non sono collezionista, le penne le userei correntemente per scrivere (tendo ad essere molto pratico in queste cose) e per dire il mio obiettivo al momento e' una Lamy 2000 EF di cui amo le forme, materiali e il fatto che e' "hooded nib" (i pennini semi nascosti mi piacciono, ci posso fare poco) che pero' e' fuori dalla mia portata economica. Se avete notato sia l'Aurora che la Lamy che vorrei sono caricate a pistone, e mi piacerebbe continuare con pistoni e converters.
Ed e' qui il punto, al momento non posso permettermi penne costose (160 euro della Lamy 2000 e' costosa, per ora per me) pero' vorrei una che non mi desse problemi a scrivere tutti i giorni e che duri un po'.
Credo sia il caso di dare alcune informazioni su come scrivo, sono destrimane, mi piacciono i tratti fini, ho la scrittura molto veloce e nervosa (non sono un calligrafo manco per sbaglio) e le mie penne per ora verranno usate per uso comune su carta comune (pigna o simili). Quindi mi servirebbe qualcosa di scorrevole.
Come inchiostri ho un Noodler's black (il bulletproof) ed e' in arrivo direttamente una boccetta di Iroshizuku direttamente dal Giappone (avere amici li serve

Se avete domande, fate pure... ovviamente si cercano consigli