Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
-
- Converter
- La mia penna preferita: Parker bentley molto pratica
- Il mio inchiostro preferito: Parker blu
- Misura preferita del pennino: Medio
Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio per avermi accolto nel Forum, ma mi e Vi chiedo se non sono un'utente abusiva.
Dopo aver letto molte Vostre conversazioni ed aver compreso lo spirito che anima questa aggregazione,
mi corre l'obbligo di precisare che non sono una vera appassionata e quindi non sono in grado di contribuire
attivamente e non posso dare ma solo prendere informazioni;
mi spiego: uso quasi esclusivamente stilografiche, le amo, fanno parte del mio volermi sentire "orgogliosamente antica",
ma il vero appassionato era mio marito che le ha comprate fino al 2011, per oltre quaranta anni,
in giro per l'Europa, preferendo le marche italiane.
Essendomi accorta che alcune si stanno ossidando e la placcatura risulta rovinata specialmente nelle Visconti,ma
non solo, vorrei dare loro una seconda vita, preferendo qualcuno che le ami.
Ovviamente, per poterle vendere, devo identificarne il modello e questo non sempre è per me possibile, perché
non si ritrovano i vecchi cataloghi, quindi tra libri, cataloghi di case d'asta ed internet il lavoro è enorme,
trattandosi di oltre 300 pezzi.
L'alternativa sarebbe affidarle in blocco alla Bonhams, ma non riesco proprio a convincermi, mi sembrerebbe di
liberarmene.
Ora, Vi chiedo se posso utilizzare il Forum, chiedendo aiuto per le identificazioni e specifiche tecniche.
Vi ringrazio per avermi accolto nel Forum, ma mi e Vi chiedo se non sono un'utente abusiva.
Dopo aver letto molte Vostre conversazioni ed aver compreso lo spirito che anima questa aggregazione,
mi corre l'obbligo di precisare che non sono una vera appassionata e quindi non sono in grado di contribuire
attivamente e non posso dare ma solo prendere informazioni;
mi spiego: uso quasi esclusivamente stilografiche, le amo, fanno parte del mio volermi sentire "orgogliosamente antica",
ma il vero appassionato era mio marito che le ha comprate fino al 2011, per oltre quaranta anni,
in giro per l'Europa, preferendo le marche italiane.
Essendomi accorta che alcune si stanno ossidando e la placcatura risulta rovinata specialmente nelle Visconti,ma
non solo, vorrei dare loro una seconda vita, preferendo qualcuno che le ami.
Ovviamente, per poterle vendere, devo identificarne il modello e questo non sempre è per me possibile, perché
non si ritrovano i vecchi cataloghi, quindi tra libri, cataloghi di case d'asta ed internet il lavoro è enorme,
trattandosi di oltre 300 pezzi.
L'alternativa sarebbe affidarle in blocco alla Bonhams, ma non riesco proprio a convincermi, mi sembrerebbe di
liberarmene.
Ora, Vi chiedo se posso utilizzare il Forum, chiedendo aiuto per le identificazioni e specifiche tecniche.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ci fa piacere che tu sia qui, però se hai letto il regolaento per vendere penne sul notro mercatino ci vogliono almeno 100 interventi.
Per quello che riguarda l'identificazione e le specifiche tecniche non c'è problema, basta che posti le foto nell'apposita sezione e noi ti aiuteremo ad identificarle.
ps Auguri per l' 8 Marzo.
Per quello che riguarda l'identificazione e le specifiche tecniche non c'è problema, basta che posti le foto nell'apposita sezione e noi ti aiuteremo ad identificarle.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Buon pomeriggio AnnaGrazia, se usi le stilofrafiche e le ami, non vedo alcuna differenza tra te e chi si definisce "appassionato", anzi.
Potrai senza dubbio chiedere aiuto al forum per l'identificazione delle penne, mentre per venderle ritengo che potresti anche affidarti al noto sito di aste on line, scegliendo le opzioni più adatte (ovvero il "compralo subito" o impostando un prezzo di riserva sotto al quale l'oggetto non verrebbe venduto); eventualmente se hai bisogno di qualche suggerimento nell'utilizzo, chiedimi senza problemi.
Potrai senza dubbio chiedere aiuto al forum per l'identificazione delle penne, mentre per venderle ritengo che potresti anche affidarti al noto sito di aste on line, scegliendo le opzioni più adatte (ovvero il "compralo subito" o impostando un prezzo di riserva sotto al quale l'oggetto non verrebbe venduto); eventualmente se hai bisogno di qualche suggerimento nell'utilizzo, chiedimi senza problemi.
-
- Converter
- La mia penna preferita: Parker bentley molto pratica
- Il mio inchiostro preferito: Parker blu
Grazie per gli Auguri e per la disponibilità, non puoi immaginare quanto mi senta sollevata e poi si, ho letto il regolamento, ma per me era importantemaxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 8 marzo 2018, 14:25 Ci fa piacere che tu sia qui, però se hai letto il regolaento per vendere penne sul notro mercatino ci vogliono almeno 100 interventi.
trovare il supporto tecnico, grazie ancora. A G
Grazie, sicuramente dovro' approfittare della tua gentile disponibilità, perché conosco il sito, ma solo per consultazioni.Miata ha scritto: ↑giovedì 8 marzo 2018, 14:45 Buon pomeriggio AnnaGrazia, se usi le stilofrafiche e le ami, non vedo alcuna differenza tra te e chi si definisce "appassionato", anzi.
Grazie per il gradito benvenuto
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao AnnaGrazia,
anzitutto un caloroso benvenuto anche da parte mia. Sulle regole del forum ti han già detto, da parte mia aggiungo che oltre a darti una mano per l'identificazione, puoi chiedere aiuto anche per qualche suggerimento su come rimediare alle ossidazioni che inizi a vedere, se non sintomi di malattie peggiori (che le vecchie visconti ci sono state anche delle brutte sorprese, con la celluloide), sono sicuramente rimediabili.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto anche da parte mia. Sulle regole del forum ti han già detto, da parte mia aggiungo che oltre a darti una mano per l'identificazione, puoi chiedere aiuto anche per qualche suggerimento su come rimediare alle ossidazioni che inizi a vedere, se non sintomi di malattie peggiori (che le vecchie visconti ci sono state anche delle brutte sorprese, con la celluloide), sono sicuramente rimediabili.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Benvenuta AnnaGrazia!
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: tutte quelle in mio possesso
- Il mio inchiostro preferito: waterman nero
benvenuta nel forum!
- Holden
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao e benvenuta! Faccio una previsione: dopo aver frequentato questo forum, molte di quelle penne rimarranno dove sono...
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Macche' abusiva !!
Dichiarare apertamente le proprie oneste intenzioni non è affatto indice di "abusività"; semmai di garbo tra persone civili.
Benvenuta
Dichiarare apertamente le proprie oneste intenzioni non è affatto indice di "abusività"; semmai di garbo tra persone civili.
Benvenuta
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita