Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pelikan P 520 Signum anno 1980
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
il logo Peligan è in colore nero e si trova al di sopra della base della clip.Il pennino è rigido,senza foro centrale,semicoperto,misura EF;ciononostante,scrive molto bene.Il cappuccio è a scatto.
Ciao
Alessandro
Alessandro
-
- Converter
- La mia penna preferita: Sailor/Platinum/Nakaya
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Re: Pelikan P 520 Signum anno 1980
Ciao Alessandro
sembra una pella penna. Io ho appena preso una signum nuova una 510 F a 25€ è un buon prezzzo.. secondo te?
Sono abituato ad una stilo molto molto sottile non so se EF o F. Mi hanno detto che le tedesche F sembrano M è vero?
seguo da un pò il forum anche se mi sono appena registrato... quindi .... corro a presentarmi
sembra una pella penna. Io ho appena preso una signum nuova una 510 F a 25€ è un buon prezzzo.. secondo te?
Sono abituato ad una stilo molto molto sottile non so se EF o F. Mi hanno detto che le tedesche F sembrano M è vero?
seguo da un pò il forum anche se mi sono appena registrato... quindi .... corro a presentarmi
Re: Pelikan P 520 Signum anno 1980
Per quanto riguarda la Lamy, sì ; l'M è molto...abbondante..tipo l'M della Pelikan M1000ubuntolaio ha scritto: Mi hanno detto che le tedesche F sembrano M è vero?
( il benvenuto te lo do nella sezione "Nuovi Iscritti" )
stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Sì,il prezzo mi sembra ottimo.Quanto alla gradazione del pennino,almeno per Pelikan e Montblanc,il tratto F è più spesso di altre marche.ubuntolaio ha scritto:Ciao Alessandro
Cordiali saluti
Alessandro