Buongiorno Forum, qualche giorno fa sono incappato in questa, a mio parere, bella penna in celluloide. Non c' è alcuna iscrizione sulla penna, la carica avviene tramite pulsante di fondo, monta un generoso pennino marchiato "Ariete" di cui non ho trovato alcuna notizia. A mio parere la sezione non è la sua in quanto non riesce ad entrare nel controcappuccio lasciando il cappuccio avvitato solo in parte. Il pennino in acciaio è estremamente flessibile ed è molto piacevole scriverci. Qualcuno ha qualche notizia su questo Ariete?
Anonima italiana con pennino Ariete
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Luca, molto bella, però non posso aiutarti, non conosco la marca "Ariete" deve essere qualche sottomarca. 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
La sezione a mio parere non appartiene a questa penna in quanto non riesco a chiudere completamente il cappuccio, potrebbe appartenere alla sfera delle Aurora Olo? Le penne di Maxpop sembrerebbero uguali.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Probabilmente se non c'è scritto nulla è Anonima come la mia rossa marmorizzata, ma la linea produttiva è quella delle Olo (Aurora)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.