Cari,
come da titolo, dall'alto della mia ignoranza in fatto di penne stilografiche, avrei bisogno di un vostro aiuto per riconoscere il modello di questa penna.
Grazie mille.
Help: che Visconti è?
Non ci capisco un bel niente di penne, ma in questo caso c'è scritto il modello: è una Visconti Metropolis.
Nella parte che ho cerchiato. La foto che ho allegato è in bassa quantità, ma nell'originale si legge chiaramente.
- Allegati
-
- IMG_20180227_140139.jpg (27.61 KiB) Visto 1113 volte
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
- Misura preferita del pennino: Stub
Grazie mille, ancora non riesco a leggere ma ti credo
forse piuttosto che una penna dovrei comprarmi un paio di occhiali nuovi!
Posso chiedere la cortesia ai moderatori, se possibile, di spostare il thread nella sezione valutazioni in modo da chiedere quale potrebbe essere il prezzo di mercato di questa penna?
Grazie mille.

Posso chiedere la cortesia ai moderatori, se possibile, di spostare il thread nella sezione valutazioni in modo da chiedere quale potrebbe essere il prezzo di mercato di questa penna?
Grazie mille.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Da Regolamento, non è possibile per via delle limitazioni a quella sezione. Tuttavia è agevole farsi da soli un'idea, basta seguire pochi ma validi consigli:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=49&t=11081
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=49&t=11081
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- domenico98
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149G
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ciao Annibale!
Come ti hanno detto è una Visconti Metropolis, una delle mie tante penne preferite. Una penna che mescola una linea pulita e molto gradevole con una grande complessità meccanica, in quanto essa è una penna a stantuffo con pennino rientrante. Ad averla io una penna così...
Davvero bellissima!
Domenico
Come ti hanno detto è una Visconti Metropolis, una delle mie tante penne preferite. Una penna che mescola una linea pulita e molto gradevole con una grande complessità meccanica, in quanto essa è una penna a stantuffo con pennino rientrante. Ad averla io una penna così...

Davvero bellissima!

Domenico
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
(O. Wilde)