Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!
Ciao a tutti,
Sono sempre stata appassionata della calligrafia anche se e' un argomento che non ho mai approfondito a fondo, forse per il fatto che essendo mancina ho sempre trovato difficile scrivere con la stilografica e con il pennino. Forse avete dei suggerimenti per aiutarmi a trovare degli strumenti idonei alle mie esigenze.
Grazie mille!
Diana
Sono sempre stata appassionata della calligrafia anche se e' un argomento che non ho mai approfondito a fondo, forse per il fatto che essendo mancina ho sempre trovato difficile scrivere con la stilografica e con il pennino. Forse avete dei suggerimenti per aiutarmi a trovare degli strumenti idonei alle mie esigenze.
Grazie mille!
Diana
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Diana, benvenuta!!!!!!!!!!!!!
Ci sono tanti mancini che scrivono con la stilo, il primo è mio figlio, nella sezione calligrafia troverai tanti amici pronti ad aiutarti.
Ci sono tanti mancini che scrivono con la stilo, il primo è mio figlio, nella sezione calligrafia troverai tanti amici pronti ad aiutarti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Miata
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Varie
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao Diana, benvenuta!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuta Diana,
non ci sono ostacoli fra mancini e calligrafia! Strumenti giusti e voglia di fare e il gioco è fatto! Ti aspettiamo in sezione Calligrafia e nelle altre sezioni del Forum
non ci sono ostacoli fra mancini e calligrafia! Strumenti giusti e voglia di fare e il gioco è fatto! Ti aspettiamo in sezione Calligrafia e nelle altre sezioni del Forum
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Ciao a tutti!
Grazie mille maxpop 55, Mista, Florinda, Daniela e Laura per il caloroso benvenuto
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuta!
Fernando
Fernando
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao a tutti!
Ciao Diana,
anzitutto un caloroso benvenuto, e quanto alla scrittura mancina, stilografiche e pennini non dan problemi, anzi sicuramente meno di una sfera o di un roller che devi tenere verticale, basta adottare una postura appropriata, che è pure più comoda. Sono sicuro che troverai nella sezione calligrafia tutte le informazioni che ti servono, chiedi pure.
Simone
anzitutto un caloroso benvenuto, e quanto alla scrittura mancina, stilografiche e pennini non dan problemi, anzi sicuramente meno di una sfera o di un roller che devi tenere verticale, basta adottare una postura appropriata, che è pure più comoda. Sono sicuro che troverai nella sezione calligrafia tutte le informazioni che ti servono, chiedi pure.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Ciao a tutti!
Ciao Simone,
In realtà ho sempre adorato i pennini e per questo motivo ne ho comprati di svariati ma il risultato e' davvero scarso rispetto a quando provo ad utilizzarli con la destra. Spero di trovare delle risposte nella chat
Ho trovato molto interessante la lista dei tecnicismi tradotti in inglese
Grazie mille
Diana
In realtà ho sempre adorato i pennini e per questo motivo ne ho comprati di svariati ma il risultato e' davvero scarso rispetto a quando provo ad utilizzarli con la destra. Spero di trovare delle risposte nella chat
Ho trovato molto interessante la lista dei tecnicismi tradotti in inglese
Grazie mille
Diana