Miata ha scritto: ↑martedì 30 gennaio 2018, 11:27
MaPe ha scritto: ↑martedì 30 gennaio 2018, 1:11
Aspetta...mi sono perso un pezzo. All' inizio chiedevi della Preda e della Lecoule, risparmia i soldi. Piuttosto una MR o una Cocoon ( meglio ancora una Kakuno o una 78g). La Lecoule ha praticamente le stesse dimensioni della Sapporo, sei (quasi) obbligata a "postare" il cappuccio, il pennino in acciao è solo nella misura MF (circa un EF della kaweco sport), se ti piace il tratto sottile ti consiglio la HighAce Neo.
Ti lascio una foto al volo, perdona la grafia.
Mi-ti-co! Hai fatto la comparazione con la Kaweco, e anche col pennino EF!
Ti devo un tè con pasticcini
Che intendi per "postare" il cappuccio?
La tua considerazione su prendere una penna da battaglia a minor prezzo (vedi 78g, kakuno) vale anche per la Prera, a tuo avviso? Perché della Lecoule in effetti, in giro non ho letto recensioni entusiastiche, mentre della Presa sempre positive. (ahimè sia la HighAce che la MR sono lontane dai miei gusti)
Mettiamola così, l'EF della Kaweco Sport è abbastanza abbondante per i miei gusti, quindi se in futuro dovessi mai riprendere una Sport dubito di scegliere un pennino dall' F a salire.
Va bene un Lapsang Souchong. Con un goccio di latte. Anche un po' di zucchero. Grazie.
Con "postare" intendo calzare il caccio.
Non considero la 78G, ma soprattutto la Kakuno, penne da battaglia. Pennini favolosi, per essere in acciaio fanno concorrenza a pennini di ben altro materiale e blasone. Sulle forme e sui materiali di certo non sono fatte in "resine pregiate", ma scrivono bene e fanno ottimamente il loro dovere spendendo relativamente poco.
La Prera, giudizio personale, non vale il prezzo a cui viene proposta. Piccole dimensioni, praticamente lo stesso pennino della 78G e della KAkuno (va beh, la Kakuno ha il pennino con lo smile e nella versione clear-demostrator fa anche la linguaccia...
).
Attenzione non ho detto che la Lacoule sia una cattiva penna, scrive molto bene, ma personalmente trovo che sia troppo corta ed il pennino MF che monta la paragonerei all'EF della Kaweco Sport su per giù come dimensione di tratto, quindi non è malaccio.
(La HighAce Neo non piace nemmeno a me, ma scrive dannatamente bene!!! Un vero F giapponese sottile. Intendevo dire la Pilot Metropolitan con la fascia in tinta con il colore della penna non la versione animalier o con disegni geometrici).