Le avventure di Pester nel paese delle meravigli(os)e stilografiche

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Pester
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Pester »

Benvenuta.
Grazie mille :)

Codice: Seleziona tutto

È spettacolare per la flessibilità del pennino e si trova con poco.
Ho fatto una piccola ricerca ma non sono riuscita a trovarla a meno di 200€: è un po' fuori budget per me. :silent: Vorrei restare su cifre più contenute per adesso, almeno finchè non mi abituo bene al flex dato che in parte mi costringe ad alcuni cambiamenti nella grafia per utilizzarlo come si deve. Però grazie per il suggerimento: ho già segnato tutto e tengo d'occhio se ci sono buoni annunci di vendita:)
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Le M400 degli anni '80 (ma ne no ho provate solo tre o quattro) non le ho mai trovate con pennino flessibile. Le 400 vere (quelle degli anni 50) in alcuni casi ce li hanno (ma non sempre, e non è che si distinguono facilmente da una foto). Comunque il prezzo è è sicuramente più alto dei 30 euro messi come limite, anche se 200 sarebbe comunque esagerato (ai Pen Show tedeschi ormai vanno fra i 100 e i 150, i bei tempi di quando le trovavi a 50 son finiti...)

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Pester
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Pester »

Grazie per le precisazioni
Le 400 vere (quelle degli anni 50) in alcuni casi ce li hanno (ma non sempre, e non è che si distinguono facilmente da una foto)
Eh, con le scarse conoscenze in proposito che ho, di certo non riuscirei a capirlo.
Comunque il prezzo è è sicuramente più alto dei 30 euro messi come limite,
Non ho messo una cifra limite. Diciamo che, prima di comprare qualcosa di più costoso, credo sia opportuno abituarmi un attimo ai flessibili per via del loro modo di incidere sulla mia grafia: io scrivo stretto con linee lunghe e inclinato a destra.... Però così non riesco a far pressione sui tratti discendenti dal momento che il pennino mi resta quasi sempre obliquo rispetto alla direzione del tratto. Per avere le variazioni di tratto sono costretta a scrivere le lettere perfettamente verticali o inclinandole a sinistra.
Quindi prima di tutto penso sia il caso di risolvere il problema per poterli davvero sfruttare questi flessibili. Che mi piacciono un sacco ma forse sono io a non piacere a loro...
i bei tempi di quando le trovavi a 50 son finiti...
Dai, restano sempre i cassetti di cianfrusaglie di amici o parenti :D
TeoJ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031

Messaggio da TeoJ »

Mai trovato niente nei cassetti io... :think:

Per provare un flessibile (moderno) a basso costo potresti iniziare con una Noodler's Ahab oppure Creaper. Con 20-30 euro le trovi, anche da rivenditori italiani.

Costano poco, hanno dei discreti pennini flessibili (a quanto si legge in giro... personalmente non ne ho ancora provata una, ma prima o poi... :roll: ), hanno il difetto, sempre a quanto si legge in giro, di puzzare un po' :lol:
Matteo
Pester
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Pester »

hanno il difetto, sempre a quanto si legge in giro, di puzzare un po' :lol:
È proprio il motivo per il quale ho scelto di comprare una Jinhao con montato un flex Zebra G :D non me la son sentita di rischiare e trovarmi poi con una penna la cui puzza mi infastisce
Ah, sto cercando l'inchiostro Sheaffer sai? Avevo puntato inizialmente quello e il Monteverde, ma in boccetta lo sheaffer lo trovo solo nero/blu su Amazon salvo uno importato (si può dire? Mi pare di sì) o in cartuccia con costi di spedizione superiori a quelli dell'inchiostro in sé, pertanto avevo deciso per il Monteverde. Però mi sono ricordata che a Venezia c'è un negozietto dove sono riuscita a reperire la special edition della Lamy Safari che altrove non si trovava più....forse fare un tentativo lì per l'inchiostro Sheaffer non è un'idea malvagia :think:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”