Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Visconti o Pineider
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Ciao
Prossimo acquisto
Come da titolo sono indeciso tra una Visconti Rembrant 2018 pennino F o una Pinedier Avatar pennino F sembrano uguali o sono uguali ?
Voi cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto
Luigi
Prossimo acquisto
Come da titolo sono indeciso tra una Visconti Rembrant 2018 pennino F o una Pinedier Avatar pennino F sembrano uguali o sono uguali ?
Voi cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto
Luigi
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Sono diverse:
la clip, la sezione,lunghezza esterna pennino, stacco tra sezione e cappuccio ecc. ...
la clip, la sezione,lunghezza esterna pennino, stacco tra sezione e cappuccio ecc. ...
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte le delta
- Misura preferita del pennino: Fine
Visconti o Pineider
Confrontale dal vivo,se ti è possibile, come consigliato da maxpop, trovarei molte differenze
Visconti o Pineider
Proprio oggi ho ripreso la Rembrandt comprata nel 2012 dopo un periodo di inutilizzo. Il costo non superava i 100euro e lo ritenevo un prezzo quasi accettabile. Attualmente viene venduta a prezzi assurdi, 150 euro! A riguardo dei materiali usati, pennino uguale a mille altri (bock), la solita sezione in metallo (stile made in china) e il solito converter traballante, secondo me, non li vale proprio 150 euro.... scherziamo? Un furto?!
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora 88K
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Anche a me Visconti e Pineider sembrano frutto di un medesimo progetto: dimensioni simili, meccanismo di chiusura magnetico uguale, peso simile, puntale simile, materiale simile, pennino simile. Credo proprio che il produttore sia lo stesso.
Il prezzo però varia: Pineider Avatar sotto i 100 euro, Visconti Rembrandt sui 140 euro: significa, secondo me, che il brand Visconti sul mercato ha più valore e può spuntare un prezzo più alto. A mio parere sono due penne valide, specialmente il gruppo alimentatore-pennino.
Ciao. Gionni
Il prezzo però varia: Pineider Avatar sotto i 100 euro, Visconti Rembrandt sui 140 euro: significa, secondo me, che il brand Visconti sul mercato ha più valore e può spuntare un prezzo più alto. A mio parere sono due penne valide, specialmente il gruppo alimentatore-pennino.
Ciao. Gionni
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
entrambe hanno dietro Dante Del Vecchio.gionni ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2019, 10:14 Anche a me Visconti e Pineider sembrano frutto di un medesimo progetto: dimensioni simili, meccanismo di chiusura magnetico uguale, peso simile, puntale simile, materiale simile, pennino simile. Credo proprio che il produttore sia lo stesso.
Ciao. Gionni
-
- Levetta
..allora ecco la spiegazione. Fa sinergia coi due marchi risparmiando su tutti i costi.
Sono due marchi di rispetto in ogni caso e che fanno bei prodotti.
Bisogna però rassegnarsi al fatto che praticamente più nessuno produce in casa le proprie penne, ma sono tutte un collage di pezzi cinesi, tedeschi e chi sa cos'altro. Forse solo Aurora e pochi altri producono tutto in casa (almeno per le penne di alta gamma).
Ciao. Gionni
Sono due marchi di rispetto in ogni caso e che fanno bei prodotti.
Bisogna però rassegnarsi al fatto che praticamente più nessuno produce in casa le proprie penne, ma sono tutte un collage di pezzi cinesi, tedeschi e chi sa cos'altro. Forse solo Aurora e pochi altri producono tutto in casa (almeno per le penne di alta gamma).
Ciao. Gionni
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Però è una spiegazione non corretta. Sono due ditte completamente diverse, con proprietari diversi che operano indipendentemente l'una dall'altra. In comune hanno il progettista.e il luogo di produzione...allora ecco la spiegazione. Fa sinergia coi due marchi risparmiando su tutti i costi.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Levetta
Ok, non avevo le informazioni sulla proprietà delle due aziende. Il progettista in comune (e probabilmente l'uso degli stessi materiali) allora spiega la somiglianza delle penne.
Ciao.
Gionni
Ciao.
Gionni