Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

(diy) possibile "arrotondare" l'impugnatura di una Safari?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Kevan
Snorkel
Snorkel
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Black
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Kevan »

so che è nata per essere così...ma ha delle peculiarità altre che mi stimolano a usarla uguale, nonostante non riesca a tollerare molto la sezione triangolare.

qualche appassionato che ha tentato/è riuscito con qualche espediente a arrotondarla? che so, un gommino/grip da consigliare o qualsiasi altro.

le soluzioni che avrei ideato sono brutte oltre che poco funzionali, fra nastro di carta e scotch isolante.
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Placo »

Kevan ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2018, 18:11 so che è nata per essere così...ma ha delle peculiarità altre che mi stimolano a usarla uguale, nonostante non riesca a tollerare molto la sezione triangolare.

qualche appassionato che ha tentato/è riuscito con qualche espediente a arrotondarla? che so, un gommino/grip da consigliare o qualsiasi altro.

le soluzioni che avrei ideato sono brutte oltre che poco funzionali, fra nastro di carta e scotch isolante.
Sì, esistono dei gommini che trovi nei negozi on line (ma volendo anche dai cinesi) che servono per i bimbi o per le persone con artrite, che hanno bisogno di un'impugnatura più spessa.
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”