Proprio ieri sera mi è capitato di vedere il gruppo scrittura di ricambio a cifre piuttosto elevate per essere in acciaio a essere onesto.Gluca ha scritto: ↑giovedì 18 gennaio 2018, 17:02
Non voglio dire il prezzo del pennino Aurora, si trova in rete, ma l'importo chiesto obbliga a fare un giro in negozio e confrontare alternative. Non si pagano i 2 euro di plastica.
Non so che materiale usa l'Aurora ma ci sono rimasto molto male.
A parte questo scriveva bene, fluida, ha un sistema brevettato per l'inchiostro, perche' non dirlo: e' anche bella, sicuramente da considerare.
Peccato che non funzioni piu' e Aurora non aiuti molto.
Io ho comprato da poco la mia, la uso da meno di un mese, ma è un esemplare con pennino in oro del 1970. Spero non si presentino i problemi che anche Davide451 e altri utenti più esperti di me hanno segnalato.
Legge del taglione a dir poco!

Concordo pienamente sulla qualità di scrittura: anche se non la uso tutti i giorni, appena tocca il foglio scrive senza esitazione e, anche per me che ho un problema alle mani, risulta comoda nelle lunghe sessioni di scrittura, la Lamy Cp1 un po' meno.davide451 ha scritto: ↑giovedì 18 gennaio 2018, 17:29 Chiudo con una minima considerazione personale: a mio modestissimo avviso la Hastil è bellissima e comodissima. Io ho mani decisamente grandi ma la impugno senza alcun problema ed anzi con soddisfazione. Scrive benissimo e non mi ha mai dato un problema, Unico limite, per me, la clip che mi pare poco adatta ai taschini interni della giacca e non molto pratica. Per tutto il resto 10 e lode. Ci8ao a tutti. Davide