Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Matrimonio
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Matrimonio
Sailor Kiwa guro
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Matrimonio
Anche io ho il Sailor Kiwa Guro in una Lamy CP1 con pennino EF.
Riparte tranquillamente anche dopo qualche giorno di fermo, ma le Lamy si sa, digeriscono un po' tutto. Solo se i giorni cominciano a diventare troppi, diciamo da 5 in su, ha bisogno di essere rivitalizzata passando un fazzolettino umido sul pennino.
Dovresti provare sulla tua come reagisce...
PS: come hai risolto i problemi della tua Vera?
Matteo
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 087
Grazie mille a tutti, proverò a cercarlo sulla baia.
Per la Vera, si trattava di un problema di baby bottom. L'ho risolto con un lieve micromesh, non senza una certa esitazione... ma le circostanze me lo hanno imposto.
Vi farò sapere come funziona!
Saluti
Nicola
Per la Vera, si trattava di un problema di baby bottom. L'ho risolto con un lieve micromesh, non senza una certa esitazione... ma le circostanze me lo hanno imposto.
Vi farò sapere come funziona!
Saluti
Nicola
-
- Touchdown
Ciao a tutti, purtroppo il Sailor Kiwa Guro l'ho trovato solo fuori Italia ed in calamaio (dal costo notevole), quindi ho preso un Noodler's black EEL.
Al momento sembra andare benone, mi stupisco di quanto sia un catrame il MB black permanent
Grazie a tutti
Saluti
Nicola
Al momento sembra andare benone, mi stupisco di quanto sia un catrame il MB black permanent
Grazie a tutti
Saluti
Nicola
- TeoJ
- Levetta
- La mia penna preferita: Omas
- Fp.it Vera: 031
Matrimonio
Io ho 3 inchiostri Sailor e li avevo presi tutti su Amazon attorno ai 10-11 euro l'uno, spedizione inclusa.
Devi tener d'occhio i prezzi perché ogni tanto qualcuno che mette qualcosa in offerta salta fuori.
A tal proposito io uso Keepa, un'estensione di chrome che ti aggiunge sulle pagine Amazon un grafico con lo storico dei prezzi, e se ci si iscrive, può anche inviare delle email di notifica quando i prezzi scendono sotto la soglia impostata.
Devi tener d'occhio i prezzi perché ogni tanto qualcuno che mette qualcosa in offerta salta fuori.
A tal proposito io uso Keepa, un'estensione di chrome che ti aggiunge sulle pagine Amazon un grafico con lo storico dei prezzi, e se ci si iscrive, può anche inviare delle email di notifica quando i prezzi scendono sotto la soglia impostata.
Matteo
- demogorgone
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La sto cercando
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La sto cercando
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
... questa era la foto ...
-
- Touchdown
Molto interessante l'estensione chrome, grazie Teo.
:lol Demogorgone é la Vera, la penna del forum di quest'anno! Non la troverai in giro... a me piace molto!
:lol Demogorgone é la Vera, la penna del forum di quest'anno! Non la troverai in giro... a me piace molto!
-
- Touchdown
Buongiorno a tutti. Sto usando un po' il noodler's e devo dire che è ottimo, 10 volte meglio del Mb permanent. Mai una falsa partenza, mai punta asciutta. Tratto giusto e nessuna goccia. Vedo che ha una buona capacità adesiva al pennino, si comporta come un olio, pur non macchiando la penna e rimanendo facilmente pulibile con acqua. Leggevo che ha additivi lubrificanti, forse per il pistone del Converter...
Per quanto riguarda il matrimonio, ho preso anche 3 Aurora Ipsilon per i testimoni. Le dovrei ritirare oggi con le iniziali incise.
Saluti Nicola
Per quanto riguarda il matrimonio, ho preso anche 3 Aurora Ipsilon per i testimoni. Le dovrei ritirare oggi con le iniziali incise.
Saluti Nicola