Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
secondo voi che parker è questa?
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 031
secondo voi che parker è questa?
ciao a tutti,
qualcuno è in grado di riconoscere questa parker? me l'ha data mio padre che nn la usava da anni... da ignorante dico che, dovrebbe essere una duofold...
voi che ne pensate?
scusate veramente la infida qualità delle foto....
qualcuno è in grado di riconoscere questa parker? me l'ha data mio padre che nn la usava da anni... da ignorante dico che, dovrebbe essere una duofold...
voi che ne pensate?
scusate veramente la infida qualità delle foto....
- Allegati
-
- Foto0013.jpg (119.01 KiB) Visto 2732 volte
-
- scusate la qualità di immagine, nel pennino in alto c'è scritto
parker 18 K -750 - Foto0014.jpg (37.44 KiB) Visto 2732 volte
- scusate la qualità di immagine, nel pennino in alto c'è scritto
-
- Foto0016.jpg (73.06 KiB) Visto 2732 volte
Andrea.
Re: secondo voi che parker è questa?
La qualità delle foto non è poi così infima
La penna dovrebbe essere una Duofold degli anni 80/90 con pennino 18 Kt e caricamento cartuccia /converter; ne ho una simile ma blu
stefano
La penna dovrebbe essere una Duofold degli anni 80/90 con pennino 18 Kt e caricamento cartuccia /converter; ne ho una simile ma blu
stefano
- Stilograph
- Operatore del Settore
- La mia penna preferita: Corsani 90
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao,
confermo, è una Duofold!
Stefano.
confermo, è una Duofold!
Stefano.
Andrea, ecco la mia
- Allegati
-
- 013.JPG (232.26 KiB) Visto 2701 volte
-
- 014.JPG (235.78 KiB) Visto 2701 volte
-
- 016.JPG (276.88 KiB) Visto 2701 volte
-
- Snorkel
bellissima!! questa mio padre l'aveva in un cassetto probabilmente il regalo di qualche rappresentante che distribuiva la parker.... ma al giorno d'oggi che valore ha questa penna??
Andrea.
Non ha un grande valore....ma è una bella penna ( almeno per chi ama le penne grandi) ed anche se ha "solo" il sistema cartuccia/converter, scrive veramente bene !!! Le Parker attuali ( vedi Sonnet) non sono paragonabili !!! Da tenereandreashox ha scritto:bellissima!! questa mio padre l'aveva in un cassetto probabilmente il regalo di qualche rappresentante che distribuiva la parker.... ma al giorno d'oggi che valore ha questa penna??
stefano
P.S. Considera che le penne nere valgono sempre di meno di quelle colorate !!!
-
- Snorkel
io l'ho nera -.-'' come quella che ho postato, però ci sono molto affezionato non la cambierei mai, visto che è stata la mia prima penna stilografica!
all inizio mi dava qualche problema di false partenza che però adesso si è risolto....
all inizio mi dava qualche problema di false partenza che però adesso si è risolto....
Andrea.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Confermo che si tratta di una Duofold:resta da stabilire se si tratta di una International o di una Centennial.La prima dovrebbe essere lunga circa 6,5 pollici (16,51 cm) e larga 0,67 (1,7 cm),la seconda lunga 6,85 pollici (17,4 cm) ed essere appena un pò più larga,0,75 pollici (1,91 cm).Mi pare però che si tratti di una International,anche perchè quella della foto ha due verette in coda anzichè una,e due anellini alla base del pennino anzichè uno.Inoltre anche le verette sul cappuccio non sono dello stesso spessore,mentre quelle della Centennial sono uguali.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Alessandro
La mia è lunga 13,5 cm capped e 17 cm con il cappuccio calzatovikingo60 ha scritto:Confermo che si tratta di una Duofold:resta da stabilire se si tratta di una International o di una Centennial.La prima dovrebbe essere lunga circa 6,5 pollici (16,51 cm) e larga 0,67 (1,7 cm),la seconda lunga 6,85 pollici (17,4 cm) ed essere appena un pò più larga,0,75 pollici (1,91 cm).Mi pare però che si tratti di una International,anche perchè quella della foto ha due verette in coda anzichè una,e due anellini alla base del pennino anzichè uno.Inoltre anche le verette sul cappuccio non sono dello stesso spessore,mentre quelle della Centennial sono uguali.
Cordiali saluti
Comunque qui sotto metto un link che può essere utile per capire i modelli Parker
http://parkerpens.net/parker45.html
stefano
-
- Snorkel
si grazie alle misure postate da vikingo, sono giunto alla conclusione che sia una international, perchè con il cappuccio calzato è lunga 16.5 cm
Andrea.
Misurala chiusa...andreashox ha scritto:si grazie alle misure postate da vikingo, sono giunto alla conclusione che sia una international, perchè con il cappuccio calzato è lunga 16.5 cm
-
- Snorkel
Secondo quanto vedo su internet, sembra che la International abbia due fascette uguali sul cappuccio, mentre la tua e la mia ...no
- farfilo
- Touchdown
- La mia penna preferita: eh... va a periodi.
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 045
Tieni presente che è una delle prime duofold perché le righe dorate sul cappuccio non sporgono e le incisioni sulla freccia della clip sono semplificate.
Sul tappo c'è scritto inciso sopra le righe PARKER UK e poi sotto hai una lettera di codice: se riesci a scoprirla possiamo risalire a quale trimestre e anno appartiene
Sul tappo c'è scritto inciso sopra le righe PARKER UK e poi sotto hai una lettera di codice: se riesci a scoprirla possiamo risalire a quale trimestre e anno appartiene
- farfilo
- Touchdown
- La mia penna preferita: eh... va a periodi.
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 045
No no, Vik... io ho la Orange special ed è una Centennial, anche nella Centennial gli anelli in quel periodo sono così! Uno piccolo e uno grande nel cappuccio e sulla coda due uguali....vikingo60 ha scritto:Mi pare però che si tratti di una International,anche perchè quella della foto ha due verette in coda anzichè una,e due anellini alla base del pennino anzichè uno.Inoltre anche le verette sul cappuccio non sono dello stesso spessore,mentre quelle della Centennial sono uguali.
Cordiali saluti
Questa è un'altra Centennial degli anni 90 presa su FPN:
Ultima modifica di farfilo il sabato 11 agosto 2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.