I licenziatari del marchio Wing Sung portano delle belle novità per il 2018: dopo la 698 e la 618, è stata recentemente annunciata la 601 con caricamento vacumatic e siringa rovesciata con colori "solidi"
Ecco.
Siamo passati dalla 51 Hero aerometric alla 51 Wingsung vacumatic.
E tra qualche anno ci proporranno lever filler in celluloide? retrattili in ebanite?
Su FPN dicono che ci siano già dei problemi di produzione. Io mi ci volevo buttare subito a comprarla, da tempo volevo una 618 che non fosse demonstrator ma dicono che il caricamento vacumatic sia tra i più delicati...
È ancora tutto da vedere. Io resto fiducioso!
Da quel che ho capito, i problemi erano tutti solo sui primi prototipi di PenBBS. E poi non dobbiamo scordare che fino ad adesso, la rinata Wing Sung ha sfornato delle penne come la 659, 698 e 618 che continuano a ricevere critiche positive visti i prezzi e la costruzione.
Mi confermate però che il caricamento Vacumatic è più delicato? Perché in tale caso aspetterei la nuova Hero 100 visto che con l'aerometric mi sono sempre trovato bene.
Non sono assolutamente un tecnico, ma per quel nulla che ne capisco nel vacumatic se gli anelli di tenuta non sono perfetti non si crea la depressione e non funziona: tolleranza zero.
Imperfezioni, difetti ed errori di gioventò sono da mettere in bilancio, ma mi sembra che i cinesi negli ultimi anni stiano facendo passi da gigante.
Mio caro Zionale, qui ci stanno facendo fuori (commercialmente parlando).
A noi vecchietti (sigh!) non resterà che il vintage...